• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parchi o giardini in versilia

F

fran

Guest
ciao a tutti, sto per partire per le vacanze, vado a lido si camaiore, vicino a viareggio, vorrei da voi consigli su parchi, giardini, posti interessanti da visitare.
magari suggerimenti per musei scientifici da visitareelle inevitabili giornate di maltempo.
grazie
fran

M

mdl

Guest
Ciao, ci sono stata diversi anni fa, mi sembra nel 1995.
Non so darti molti consigli, anche perché all'epoca non mi interessavo di piante e musei scientifici.
Ti posso però dire che se le cose non sono cambiate al sabato ( o era lunedì) mattina c'è il mercato sul lungo mare.
A viareggio poi c'è una zona strutturata apposta per il mercato dove mi sono comperata diversi bei vastitini a bassissimo prezzo.
Ci sono poi due panetterie/focaccerie, di cui una sul lungo mare e l'altra vicino al fiume che confina con Viareggio che sono formidabili.
Al lido di camaiore poi c'è una fantastica libreria.
Non lontano dal lido, ma ora non ricordo il nome del paese c'era una meravigliosa discoteca,mi sembra si chiamasse La Canniccia,realizzata all'aperto in un immenso giardino.
Al lido c'era, mi sembra vicino ai go-cart, un locale mi sembra si chiamasse bla bla realizzato un po' come una ludoteca.
Nell'entroterra c'era una "spizzicheria" dove ho mangiato la più buona focaccina alla nutella ( da non confondersi con la pizza alla nutella anch'essa deliziosa che però è tutt'altra cosa.) che io abbia mai assaggiato

[ 27-06-2002: Messaggio scritto da: mdl ]

M

mdl

Guest
Se non ricordo male poi a viareggio il terzo o il quarto sabato c'è una specie di mostra/mercato dell'antiquariato.

P

<pupa>

Guest
di parchi e giardini non ne so niente, e a viareggio l'ultima volta ci sono stata circa venti anni fa, e ero ancora piccola, però ti assicuro che a carnevale fanno sempre la sfilata dei carri, poi c'è un mio amico che ci ha i bagni ma non mi ricordo bene dove, sul lungomare ci sono degli ottimi bar che fanno un ottimo caffe e vendono ottimi gelati di tutte le marche e anche tantissime pizzerie. un giorno alla settimana c'é il mercato per le strade se non li a viareggio di sicuro in un paese vicino, stai attento che è una citta un po' cara ma puoi fare degli ottimini acquisti quando trovi i saldi, discoteche non mi ricordo più i nomi ma ce se sono tante e io ho conosciuto dei ragazzi fantastici, mio papà mi ha parlato anche di un locale che si chiama la Bussola e ci andava a cantare sempre Mina.
se poi proprio vuoi informazioni sui giardini o altro da visitare devi chiedere all'ufficio turistico che non so dov'è ma di sicuro lo trovi in centro o li vicino.
buone vacanze, baci bacini baciotti, lettera e testamento, pupa

F

fran

Guest
grazie 1000, siccome frequento la zona da quando avevo 2 anni, conosco molto bene gelatrie, frullaterie, ristoranti ****, mercati del nuovo e dell'usato. invecchiando però parte delle mie esigenze turistiche sono mutate...e poi sono anche alla ricerca di luoghi tranquilli e puliti dove poter far giocare il pupo 4enne, già una volta l'ho perso alla coin! sul sito apt riguardo a parchi e giardini non dice molto, mi interesserebbe anche un acquario.
vedo però che nel sito ci sonopoche persone che abitano in toscana.
ciao ciao
fran

P

<Paola>

Guest
Già che sei in Toscana perchè non vai a visitare l'orto botanico di Pisa? E' una meraviglia se vuoi passare un pomeriggio tra fiori e piante

T

trem

Guest
ciao fran, le care mdl e pupa sono proprio delle allegre e simpatiche “burlone” ma di informazioni sui giardini sono state proprio avare. Per i giardini devi spostarti fino a Lucca dove c’è un Orto botanico molto carino e nei dintorni ben 5 diversi giardini a poca distanza tra loro. A Collodi il Giardino storico Garzoni, un giardino barocco del seicento, a pochi passi dal giardino Garzoni puoi approfittare per visitare il giardino di Pinocchio, un giardino di sculture con i personaggi del racconto interpretati da scultori contemporanei quali Pietro Consagra ed Emilio Greco. Sempre nei dintorni puoi visitare a San Pancrazio Villa Grabau, un giardino classico del ‘700 (io non l’ho trovato interessante) e vicino a questo villa Oliva Buonvisi più interessante. Sempre nei dintorni di Lucca a Capannori c’è Villa Mansi e la Villa Reale di Marlia un giardino ottocentesco molto piacevole.

informazioni in rete www.pinocchio.it http://www.grandigiardini.it/

Alto