• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti tuja

C

crissi

Guest
Ciao a tutti. Desidero sottoporvi il mio problema:
vivo nella campagna attorno a Torino ed ho una siepe di tuja sul lato nord di casa mia. La siepe ha un'età di circa 10 anni ed è sottoposta a potature annue. Dall'anno scorso nel periodo di maggio- giugno (e sta rincominciando anche quest'anno) è infestata da piccole larve di lepidotteri, nere, pelose, lungh. 3 -4 mm, che si lasciano traspostare dal vento appese a fili di seta. l'anno scorso non sono riuscita però ad osservare gli adulti. Vorrei capire di quale specie si tratta e soprattutto come posso trattare la siepe (i miei vicini si lamentano che le larve si appiccicano alla biancheria stesa!!!). Attendo il vostra prezioso aiuto. Grazieeee
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta sul forum Crissi:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

Similar threads

R
Risposte
9
Visite
4K
T
Alto