• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti gloriose

ScarletObsession

Giardinauta
Buongiorno a tutti, inizio una discussione per chiedere aiuto per le mie gloriose che sono state attaccate dalla mosca bianca. :( Ho effettuato due trattamenti con Movento 48 SC e il Closer (Sulfoxaflor puro 11,9%) ma sono passate più di due settimane e ancora qualche moschina svolazza. L'infestazione non mi sembra pesante, ne noto solo un numero esiguo e nessun uovo sotto le foglie. Ho il sospetto che siano state portate da piante nuove comprate al vivaio, e se fossero ceppi resistenti ? :banghead: Mi inizio a preoccupare perchè stanno comparendo le macchie che vedete in foto sulle più piccole nate da seme e una delle grandi ha bloccato la crescita. Taglio le foglie macchiate ? E poi? Posso fare trattamenti per evitare malattie secondarie?
Vi ringrazio anticipatamente :V

Piccole
glory (1).jpg glory (2).jpg
E la grande che si è bloccata...
glory (3).jpg glory (4).jpg
 
Alto