• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassita melo. ricostruzione parte rimossa per cura.

sorderoma

Aspirante Giardinauta
Salve in precedenza avevo un melo che ho dovuto abbattere perché completamente rovinato causa parassita che ha danneggiato la parte legnosa.
Ora mi è capitato lo stesso problema con un altro esemplare giovane. Questa volta sono riuscito ad uccidere in tempo il parassita annidato nel legno però ho dovuto asportare parte della corteccia e del legno. Ho sterilizzato , pulito con acqua e dato un cicatrizzante. Ora questa parte del tronco non si è ricostruita ed esteticamente non è il massimo, c' è un sistema per ricostruire parti di legno mancanti? Con malta ? se si terra? Lo so forse ho postato un una domanda stupida, però vederlo così non mi piace.
Grazie.
 
Alto