• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parabole, satelliti, digitali terresti etc.

RosaeViola

Master Florello
Ole...non è che intedessero riferirsi al fatto che, per non bucare ancora muri e quant'altro, avrebbero dovuto utilizzare il cavo coassiale proveniente dall'antenna e quindi...

ccTy

Giardinauta Senior
A meno che tu non abiti in una villetta immersa in mezzo ai palazzoni sui quattro lati non credo ci siano problemi per la parabola e strano che te lo abbiano detto gli installatori.........infatti in montagna dove l'antenna non prende proprio niente si installa la parabola!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E anche se c'erano problemi di ricezione e ostacoli, non è che installando un'altra antenna normale la parabola d'un tratto si mette a funzionare bene...
Senz'altro non vi siete capiti, o forse volevano venderti un'antenna...
Per Oleander: siamo poi così sicuri che tra 2 anni le cose non restino esattamente tali e quali? Avevano detto che dal 2006 non trasmettevano più se non in digitale, ma i tempi slittano continuamente...

P

Piera1

Guest
Io abito in un paese dove la tv con l'antenna terrestre non si vede per niente, rischi la gastrite dal nervoso. Per ovviare a questo problema alcuni anni fa abbiamo fatto installare la parabolica, si possono vedere tutti i programmi Rai e Mediaset e molte tv straniere, il problema è che a volte i programmi sportivi o alcuni film vengono oscurati e non si possono vedere. Non avendo copertura con l'antenna terrestre, anche il digitale è assente. Da anni abbiamo l'abbonamento a Sky, più che altro per i canali scientifici, mio marito è un appassionato.

K

krishna

Guest
Anch'io vivo in montagna e con l'antenna normale non vedrei quasi niente, quindi da anni ho la parabola e l'abbonamento sky ( purtroppo senza pagare un abbonamento non c'è nulla di interessante neanche sui satelliti ).
Il segnale satellitare arriva dall'alto quindi muri o case o alberi non costituiscono un ostacolo. In realtà installare una parabola è molto più semplice di quanto vogliano farci credere questi tecnici, che spesso approfittano dell'ignoranza sull'argomento per gonfiare a dismisura le loro tariffe o per magari installare cose che non servono.
Comunque ormai se si vuole vedere una tv di qualità l'abbonamento a sky è necessario, altrimenti si rischia di affogare nelle melme dei reality show, della telenovela Al bano-Lecciso, del processo Franzoni, degli pseudopsicologi che hanno un parere su tutto, dei pallosissimi talk-shows politici...
Ciao!!

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Per Oleander: siamo poi così sicuri che tra 2 anni le cose non restino esattamente tali e quali? Avevano detto che dal 2006 non trasmettevano più se non in digitale, ma i tempi slittano continuamente...

è vero, mi auguro slittino e continuino a slittare, ma prima o poi di sicuro il progetto andrà a termine....vorrai mica che quei quattro capoccia altolocati perdano i milioni di euro che hanno investito.....:confused:

Alto