si si, a parte le opinioni personali gratuite, non correllate e non richieste,
non richieste da te, ma date per far capire agli altri con chi hanno a che fare.
si si sono 3 giorni che ho le piante ...
no no, so 2 giorni ...
Forse a qualcuno puoi sperare di raccontarla, ma so riconoscere le fioriture casalinghe o comunque hobbistiche da quelle di serra professionale: le tue non sono della prima categoria.
forse sai o almeno so che ci sono Paphio a fiore singolo e Paphio a fiore multiplo su stelo floreale o mi sbaglio?.
io sì, il primo multifiorale della sez. Cochlopetalum l'ho fatto fiorire un bel po' di anni fa
Tu invece non mi sembra proprio, dato che hai chiesto cos'era una cosa che non era... visto che quello che dici essere un nuovo ramo fiorale spuntato di lato è solo la parte terminale del fusto... è facile osservarlo anche dalle foto, anche se in effetti avrebbe potuto trarre in inganno il fatto che sia incurvato verso il basso.
Se avessi avuto un'altra fioritura di un paphio multifiorale in precedenza, però, l'avresti capito da solo ma comunque, come ho appena detto, era davvero facile da capire
Capisco che sembri strano, a me normale! provateci anche voi e poi capirete che ad esmpio si possono innaffiare solo a turni/settori ....
una settimana innaffi certe piante, la settimana successiva un altro gruppo... nel frattempo irrorazioni sui vasi e nulla di particolare. In modo schedulato, concime, pulizie, acqua bagnando bene tutto il vaso etc.
Lo fanno in tanti, non solo tu...
pero' qui tutti invidiosi
credi davvero che ci sia qualcuno invidioso di te o di chiunque altro qui?
Se c'è una cosa che non regna in questo, come negli altri forum, è l'invidia.
avevo anche avvisato e lo sapete per la qualita' fotine ma vedo che lo sport e' sempre in voga
Finchè resta l'abitudine di postare foto indecenti, hanno pienamente ragione a sottolineare questa cosa.
Una macchina fotografica che faccia foto decenti può costare oramai anche solo poche decine di euro, molto ma molto meno dei soldi che hai certamente speso negli ultimi tempi in piante, almeno stando a quello che si deduce da quello che hai scritto... basta cercare nei tuoi vecchi post.
poi per RONIN, le pubblicazioni
pensi che tale movimento sia accaduto in un garden? mi pare di aver gia' postato questa pianta! poi non e' ben chiaro che intendi ma di certo nulla di buono :burningma
Forse non è chiaro a te: anzi, da quello che hai risposto, appare evidente che non hai capito. Prova a sostituire la parola "pubblicazioni" con i suoi sinonimi (libri, riviste, opuscoli ecc.).