• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio Mivalbert

DRAGON

Maestro Giardinauta
Un ibrido tra il Lawrenceanum x il Lady Isabel,ultimamente si è visto fiorire anche ad altri amici/e del forum tra cui Yukiko.Non sarà bello come l'ultima creatura di Alberto però fà la sua discreta figura lo stesso,non credete?Anche per questo Paphio ho innaffiato solo con vaso leggero,ho concimato con metà dose(0.5 gr/litro) ogni 10/15 gg,umidità sul 60% e luce normale di una finestra schermata da tenda.Le foglie sono molto sane e variegate.....una bella piantona!
a.mivalbert.jpg
aa.mivalbert.jpg
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Bello, bellissimo...rosa e verde, proprio i colori che piacciono a me:love:
Io spero di potermi prendere presto un Lemianum e avere una cosi' bella fioritura come la tua...:Saluto:
 

cochy

Giardinauta Senior
Bellissimo Dragon, vedo che anche tu hai fatto il mio stesso percorso prima le cattleye e poi i paphio, eh?!
PS: quanto è alta la pianta? e lo stelo?
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
cochy ha scritto:
Bellissimo Dragon, vedo che anche tu hai fatto il mio stesso percorso prima le cattleye e poi i paphio, eh?!
PS: quanto è alta la pianta? e lo stelo?
La pianta è alta 20 cm mentre lo stelo è lungo 32 cm.Sono molto variabile,Cattleye,Paphio,miniature.....ma il mio amore sono le Cattleye,e ora che sta per arrivare la Dowiana Aurea sono in fibrillazione!!!:froggie_r :) Grazie Claudia,bello in Lemianum!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Un ibrido tra il Lawrenceanum x il Lady Isabel,ultimamente si è visto fiorire anche ad altri amici/e del forum tra cui Yukiko.Non sarà bello come l'ultima creatura di Alberto però fà la sua discreta figura lo stesso,

Discreta eh, ma va.......va.......!!!!!!!
E' una meraviglia, altro che storie, complimenti!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
Che bei colori! Che belle strisce, che bei puntoni! Strano a me i paphio in genere non mi attizzano, ma questo è molto bello!

:surp:
 
R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
e meno male!!!:D
E ci hai ragione! :lol:
Senti, ma, dimmi, Nardotto, se lo chiami prima di andare, riesce per caso a procurati orchi che non ha in catalogo?

Mi stò sognando anche di notte la Aeredis vandarum.
Guardate che poesia:
Aerides%20vandarum.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sai Sonia,Claudio ha un infinità di piante che non compaiono in catalogo ma aspetta a inserirle fin quando saranno pronte per la vendita.La Cattleya Dowiana Aurea e la Ryncolaelia Digbyana che mi spedisce domani(insieme a altre ragazze)non sono in catalogo essendo abbastanza giovani ma le avrebbe inserite a breve.Una scelta la sua molto seria.L'Aeredis è qualcosa di incredibile,è la prima volta che la vedo ma capisco come ti abbia preso bene.....è fantastichissima!!!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
riverviolet ha scritto:
E ci hai ragione! :lol:
Senti, ma, dimmi, Nardotto, se lo chiami prima di andare, riesce per caso a procurati orchi che non ha in catalogo?

Mi stò sognando anche di notte la Aeredis vandarum.
Guardate che poesia:
Certo che è bellissima... ma non so se sia proprio facile: ora la classificazione corretta l'assegna al genere Papilionanthe e, se è come la teres...
 
R

riverviolet

Guest
Ronin ha scritto:
Certo che è bellissima... ma non so se sia proprio facile: ora la classificazione corretta l'assegna al genere Papilionanthe e, se è come la teres...
Ma ti pareva fosse facile? che io mi scelgo mai situazioni facili? eh no, altrimenti non sarei chi sono! :martello:
Nel mondo vegetale però, nn sò come io ci riesca e sicuramente le orchidee non sono comprese, visto che non sono piante, ma alieni (da ditemi che non è vero!) mi riesce bene se non in modo ecccellente proprio ciò che viene considerato difficile. Le mie bestie nere sono le piante considerate facili.
Mah'!
 
Y

Yukiko

Guest
Mi sembra di averlo visto da qualche parte :confuso: ma non ricordo dove :D !!!
A parte gli scherzi, sono contenta che sia fiorito anche il tuo,poi vedo che ha gia' dietro l' altro , fortunato il mio e' diventato marroncino e poi -:-
 
Alto