• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

panse - panze mosce

montelupo

Giardinauta
ciao a tutti
scusate la domanda ma le panse è inevitabile che in questo periodo "svaniscono"?
Non reggono proprio il caldo
io le tengo in terrazza senza molte protezioni da sole o pioggia però mi hanno detto che è ininfluente.......
Non posso proprio fare niente per farle durare ancora un po....
anche se costano poco dispiace vederle crollare.......

giordi

Giardinauta Senior
Scusami, ma quando le hai piantate o acquistate queste pansè?
Se le hai acquistate in autunno adesso dovrebbero comunque dare il meglio e pian piano cominciare ad esaurire la vigoria verso la fine della primavera, non capisco...

montelupo

Giardinauta
onestamente le ho comprate a gennaio....
però ora sono mosce, i gambi dei fiori sono costantemente tutti giu, come se avessero una sete pazzesca.... ma li annaffio regolarmente.....

cidderi

Giardinauta Senior
onestamente le ho comprate a gennaio....
però ora sono mosce, i gambi dei fiori sono costantemente tutti giu, come se avessero una sete pazzesca.... ma li annaffio regolarmente.....

Non è che li innaffi troppo? Perché, come dice Giordi, è proprio adesso che dovrebbero essere al meglio del loro splendore.

lill@75

Guru Giardinauta
ma le hai trapiantate vero?è troppo presto perché entrino in sofferenza!dovrebbero reggere almeno fino a giugno,da me fanno così e qui scalda bene,però io le tengo a mezz'ombra,la posizione non è affatto ininfluente.

montelupo

Giardinauta
io le ho lasciate sul terrazzo senza protezioni....
ma mi avevano detto che erano molto rustiche e estremamente resistenti....

Lulù80

Giardinauta
Perché non metti una foto? In effetti adesso dovrebbe essere il periodo di massimo splendore.. Anche se io stessa ho problemi con alcune di loro. ne ho 5 ciotole su dei colonnini poco distanti, di queste due sono rigogliosi, altri tre meno.. Bohhhh

Lulù80

Giardinauta
In effetti.. Piccoline.. Non se la passano molto bene! Viste così credo sia un problema di troppa acqua.. Ma quei granelli sono concime?? E poi una domanda: come mai hai messo tutti quei bacchetti?? Mica ne hanno bisogno?!

Marcello

Master Florello
ciao,
in genere non si da concime il primo anno,anche perchè i vivaisti scrupolosi mettono terriccio di qualita'.