• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pannelli metallici come cordonali..opinioni

posillipo

Aspirante Giardinauta
ciao, in rete si trova di tutto ma proprio di tutto, in un sito ho trovato questi pannelli come cordoni per aiuole .
cosa ne pensate come idea?

CortenstaalBorderrand40x106cmFlexibel_PerStuk__Afmeting.jpg

credo sia modulare tipo meccano tipo lego ne metti di seguito tanti x perimetrare le aiuole cosa ne dite. magari qualche soluzione piu economica e geniale creativa??
CortenstaalBorderrandBuitenhoekvoorBorderrand40cmHoogFlexibel.jpg

bordura x aiuola si chiama credo

Bordura in acciaio corten 40 x 106 cm Flessibile​

Ultima modifica di un moderatore:

deiv82

Aspirante Giardinauta
Ma no è Corten, è fatto così! Io come materiale lo trovo stupendo. Se poi lo abbini a vasi o altri elementi della stessa finitura, diventa tutto molto elegante e particolare. Eviterei di metterlo vicino a camminamenti perchè sicuramente sporca. Questi pannelli sembrano di normalissimo metallo quando vengono consegnati, poi con il tempo arrugginiscono. Non essendo stabilizzati, il processo di ossidazione continua e rischia di formare dilavamenti di ruggine su pavimenti e altre superfici.
Io li avevo valutati, ma li ho scartati per il costo. Ho optato per cordoli in plastica perchè i miei non si vedono e anche perchè dovendo fare dei semicerchi, mi sembravano più facili da curvare rispetto a quelli in metallo.

Amy

Apprendista Florello
Sono perplessa: nel caso in cui qualcuno ci inciampi sopra il metallo sottile può ferire/tagliare.

Amy

Apprendista Florello
Ho optato per cordoli in plastica perchè i miei non si vedono e anche perchè dovendo fare dei semicerchi, mi sembravano più facili da curvare rispetto a quelli in metallo.
Hai riportato una frase di deiv82 ma chi ha aperto il post e vuole comprare i cordoli in metallo è posillipo. Io ho risposto a posillipo.

La mia tastiera non fa più la chiocciola e non posso scrivere i nomi dei forumisti correttamente.

Alto