• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panne di sega circolare!

Allopacs

Master Florello
Oggi che avevo del tempo volevo tagliare la legna per farmi di nuovo una bella scorta perché quella che avevo é quasi finita.Ebbene dopo aver tagliato una piccola quantita(una carriola) la sega non ha più voluto saperne di tagliare:cry: Il motore gira(meno male) ma la lama dentata non gira.:confuso: Cosa succede?E praticamente nuova l'ho adoperata due volte(oggi e la settimana scorsa)Io ho sempre tanta fortuna!L'altra volta ho comprato una falciatrice termica adoperata pochissimo un panne si é prodotto: si metteva in moto e poi si spegneva (pian piano perdendo dei "giri")Risultato é stata tutta revisata e hanno scoperto un panne rarissimo al carburatore!Sovente quando compro qualcosa mi succedono delle cose cosi...La solita fortuna!!!!!!!!E un segno premonitore?Tutto il 2006 sarà sotto il segno della sfortuna?:martello2 Ciao a tutti .Allopacs
 
P

Piera1

Guest
Ma no, sono cose che capitano. La tua sega è elettrica o con motore a scoppio, se è a motore a scoppio può accadere che la miscela che compri è troppo grassa, cioè troppo olio nella benzina, in questo caso devi pulire la candela e cambiare la benzina. La fonte delle informazioni è mio marito) anche lui grande tagliatore di legna.
 

Allopacs

Master Florello
Panne di sega circolare

Piera1 ha scritto:
Ma no, sono cose che capitano. La tua sega è elettrica o con motore a scoppio, se è a motore a scoppio può accadere che la miscela che compri è troppo grassa, cioè troppo olio nella benzina, in questo caso devi pulire la candela e cambiare la benzina. La fonte delle informazioni è mio marito) anche lui grande tagliatore di legna.
Non la mia sega é elettrica,qualcuno mi ha detto che forse é il bullone centrale che si é allentato e che bisogna avvitarlo!Ho provato ma quando metto la chiave per serrare il bullone il disco(lama)gira e dunque mi é impossibile di serrare il bullone centrale!E ancora in garanzia se non riesco la portero a riparare.Ho anche una motosega termica che ha due anni,ma l'avevo imprestata a delle persone che non sono state corrette e me l'hanno resa non tanto in buono statocat: Ora non so se é operativa o no dunque non oso adoperarla...Ciao e grazie Piera.Allopacs:Saluto:
 
Alto