• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pandoro pandora....chi la conosce?

pollicequasiverde

Giardinauta
nell appartamento della signora dove lavoricchio c'e' una bellissima e maestosa pinta di sole foglie verdi e queste belle grosse e' alta piu di 2 metri
ho letto il cartellino ancora attaccato alla base della pianta
ma aime' e' mezzo scolorito e l'unica cosa che ho letto era pandoro o pandora,..non si capisce bene...
qualcuno sa dirmi x benino il nome?
vorrei meterci mano ma non sapendo nulla di lei non vorrei rovinagliela
grazie chiara
 

codro

Giardinauta Senior
non credo sia la pandorea jasminoide perchè è un rampicante ed in casa non cresce bene,è sicuramente il ficus lyrata,ma se è questa pianta mi dispiace,ma si moltiplica solo con la tecnica della margotta
 

pollicequasiverde

Giardinauta
wowwwwwww e' proprio lei!!!

grazie grazie :froggie_red
che gallo!!! da pochi indizi....mi hai trovato la pianta!!!!:love_4:
ma mi spieghi cosa centra pandoro o pandora?:confuso:
allora,...dato che la signora vuole abbassarla faccio le margotte delle 3 cime e cosi poi le taglio e la pianta si abbassa :cool:
vado subito a vedere il reparto margotte!!!
grazie di nuovo
un mega bacio:love_4:
chiara
..ps e chissa' se una piantina o tutte e tre riesco a portarle a xcasa io,:D:D
 

pollicequasiverde

Giardinauta
non credo sia la pandorea jasminoide perchè è un rampicante ed in casa non cresce bene,è sicuramente il ficus lyrata,ma se è questa pianta mi dispiace,ma si moltiplica solo con la tecnica della margotta


codro grazie era giusta la tua! anche l'altro messaggio era in risposta a te,..a non mi ha accettato rispondi citando.




ufffy ma ho il pc che non va o il sito fa scherzi,...non mi ha citato il messaggio di prima
e le faccine non me le prende....capita anche a voi?
 
Alto