• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palme da scambiare!!

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ho a disposizione due palme (phoenix canariensis) in vaso di circa un metro, siccome vivo in una zona fredda, non potrò mai metterle in giardino, se interessano a qualcuno potremmo organizzare uno scambio, sarà solo un problema spedirle .... come si può fare senza spendere una cifra???

OT: Non ho ancora capito come si inseriscono le foto direttamente nel messaggio, me lo spiegate per favore, grazie!!!!!!

M

mark96

Guest
a me interesserebbe una palmetta!!!!!a te cosa piacerebbe avere?????

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
a me interesserebbe una palmetta!!!!!a te cosa piacerebbe avere?????

Non saprei, dimmi tu cosa hai disponibile per lo scambio, considera che ho un giardino da ristrutturare totalmente e un portico chiuso molto grande, quindi posso mettere di tutto!

Come potrei spedirla secondo te senza spendere una cifra?

Ultima modifica:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ciao
Per inserire le foto puoi leggere quì:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html

Per quanto riguarda le palme io ti consiglio di provare a piantarle nel tuo giardino.
Le Phoenix Canariensis sono palme "abbastanza" rustiche e con qualche accorgimento in fase di piantumazione non dovresti avere problemi.

Grazie per le istruzioni sulle foto, molto utili!!

Per quanto riguarda la palma, qui fa veramente freddo, anche se sto al sud, siamo in montagna, oltre 800 mt. d'inverno fa veramente freddo e la temperatura scende di molto sotto lo zero, poi il giardino che sto finalmente sistemando non è che sia molto grande (200 mq. scarsi), non posso occuparne metà con una palma, che poi sinceramente non ci "azzeccherebbe" proprio nulla nel contesto, con questo non voglio dire che bisogna necessariamente inserire solo piante autoctone, però una palma non la vedo proprio in montagna!

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Una è partita!! Ho a disposizione ancora un'altra palmetta, nessuno la vuole?? Forza fatevi sotto! Non avete nulla da scambiare!!

Alto