• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palline verdi

Maria42

Apprendista Florello
Chiedo fin d'ora scusa se magari l'avete già identificata di recente ma con la connessione lenta che mi ritrovo, ci metterei ore a trovare di che si tratta! Deduco sia una pianta grassa, visto che nel garden dove l'ho acquistata era in mezzo alle succulente! Fa dei rami filiformi lunghi, ai quali sono attaccate delle palline verdi: sembrano vere e proprie collanine! Ho guardato nelle schede di Giardinaggio.it ma non c'è!
grazie ciao
Maria

Maria42

Apprendista Florello
Ragazze, siete carinissime! E' proprio lui! Vi dirò che un cartellino al garden con scritto senecio l'ho visto ma poi a casa ho guardato sulla Garzantina di Ippolito Pizzetti e, se non mi sbaglio, ho visto che si trattava di tutt'altra pianta (ma potrei anche aver cercato una parola simile a senecio.... riguarderò stasera!).
Purtroppo non ho avuto tempo di farmi fare una foto ma sapevo che si trattava di identificazione semplice per appassionati come voi (io ho solo alcune succulente, per lo più crassule, e pertanto non sono un'intenditrice!).
grazie ancora
ciao
Maria

Kaleela

Aspirante Giardinauta
guarda, nemmeno io sono un'intenditrice, ma in 8 giorni ne ho comprate 10 e con le altre che avevo già mi son messa a girare di foto per classificarle, quindi ne ho scovate anche altre che non ho ma mi paicerebbe avere :D

miciajulie

Fiorin Florello
Ragazze, siete carinissime! E' proprio lui! Vi dirò che un cartellino al garden con scritto senecio l'ho visto ma poi a casa ho guardato sulla Garzantina di Ippolito Pizzetti e, se non mi sbaglio, ho visto che si trattava di tutt'altra pianta (ma potrei anche aver cercato una parola simile a senecio.... riguarderò stasera!).
Purtroppo non ho avuto tempo di farmi fare una foto ma sapevo che si trattava di identificazione semplice per appassionati come voi (io ho solo alcune succulente, per lo più crassule, e pertanto non sono un'intenditrice!).
grazie ancora
ciao
Maria
di senecio ce n'è davvero tanti, quindi possibilissimo che tu non l'abbia trovato facilmente.

Maria42

Apprendista Florello
guarda, nemmeno io sono un'intenditrice, ma in 8 giorni ne ho comprate 10 e con le altre che avevo già mi son messa a girare di foto per classificarle, quindi ne ho scovate anche altre che non ho ma mi paicerebbe avere :D
Sarà meglio che io non vada a vedere quanti tipi ne esistono.... ho già troppe piante, ci manca ancora che mi appassioni alle succulente!:martello:
Comunque, pur se piccina, fa davvero la sua figura! E' molto particolare!
:Saluto: Maria
di senecio ce n'è davvero tanti, quindi possibilissimo che tu non l'abbia trovato facilmente.

Non vorrei dire una cretinata ma mi sembra di aver trovato sulla Garzantina piante della famiglia delle "composite", quindi se non sbaglio, margherite?!?!?
:Saluto:Maria