• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palline rompiscatole

M

Maura54

Guest
Ricordate quelle palline legate da una corda che muovendole con la mano picchiavano facendo un rumore infernale e un male tremendo alle braccia se non riuscivi a farle battere tra di loro? non ricordo come venivano chiamate . Ricordo le gare fatte tra noi allora ragazzine e le sgridate ricevute. Che siano tornate di moda? spero di no, altrimenti capisco perchè ho ricevuto un secchio d'acqua sulla testa . Proprio adesso c'è un ragazzino che sta giocando sotto il mio balcone. Che faccio, rivendico il secchio d'acqua o sopporto pensando a quando ci giocavo anch'io e non ascoltavo le lamentele dei vicini che dicevano: e basta con ste balete (sentirlo dire con accento veneto era bellissimo)

p.s. spero le abbia trovate in solaio e non in vendita. ciao maura

pa0la

Florello
e dai, lascialo giocare......
noi giocavamo in strada e nessuno se ne stupiva, non diventiamo un mondo insofferente ai bambini :eek:k07:
images

pa0la

p.s: che male che facevano :eek:

M

Maura54

Guest
a chi è rivolta sta frase? se è per me ti stai sbagliando di brutto , io non ho parlato di fastidio è solo un modo per ricordare i vecchi tempi. Se è sempre per me a cosa ti riferisci? basta parlare chiaro non scrivo più niente.

Commelina

Master Florello
Maura l'oggetto del tuo post è "palline rompiscatole" avevo avuto anche io l'impressione (evidentemente errata) che ti infastidissero le palline o quelli che ci giocano... ma forse avevo capito male... :) non c'è bisogno di non scrivere più... basta chiarirsi no?

M

Maura54

Guest
rompiscatole era solo un modo di chiamarle. Ci sono rimasta perchè dalle risposte che ho avuto mi è parso di essere stata fraintesa come ha scritto commelina.

vado un attimo off topic. Il fatto è che è il primo forum su cui navigo in vita mia e probabilmente non essendo esperta prendo le affermazioni degli altri troppo alla lettera però ho notato anche che spesso nelle mie discussioni viene trovato un motivo per cui "darmi contro". (con questo non voglio dire che voglio sempre ragione eh? =)))) )

ciao ciao =)

P

Piera

Guest
Si che me le ricordo Maura, qui da noi in dialetto le chiamavamo tricche-tracche. e tiricordi della palla pallina portata alla tv da rita Pavone? Era una pallina con un lungo laccio attaccato ad un cerchio, questo si infilava nella caviglia e poi si faceva girare la corda saltando.

Pin

Master Florello
Me le ricordo benissimo e concordo sul fatto del male che facevano, quando si sbagliava il ritmo e mi ricordo del fastidio che davo con quel clik clak.
Se le sentissi oggi immagino che mi infastidirebbero, ma lascerei fare ai bambini/ragazzini.
Per quanto concerne il darti contro nelle discussioni, è che esprimimiano la nostra opinione, difficile trovarne due uguali!

M

Maura54

Guest
no, è il modo di rispondere che è sbagliato, si ha la sensazione di essere presi in giro

Pin

Master Florello
no, è il modo di rispondere che è sbagliato, si ha la sensazione di essere presi in giro

Può anche esserci qualche battuta, ma forse devi ancora conoscere le persone e il loro modo di rapportarsi.
A detta di tutti io sono molto ironica, ma non prendo nessuno per i fondelli
(tranne una eccezione)

Il Pallino

Apprendista Florello
Palline rompiscatole?!?

Ma scusate eh!
Se vi sto antipatico ditemelo in mp!(ok questa me la potevo risparmiare:rolleyes:):cry:
eheh anche mia mamma ne parla, ti facevano un male orrendo ai polsi, mi ha detto...:eek:k07:

celestino

Giardinauta Senior
erano si divertenti....ma le poveri mani dopo un pò, erano tumefatte!!!:cry:
quindi Maura, vedrai che il gioco non durerà molto...:lol:

Cynthia

Maestro Giardinauta
E' vero il rumore è tremendo ,io facevo le gare con la mia gemella:Da chi durava di piu', mia madre però gridava piu' del rumore:lol:, però meglio questi giochi che come oggi alcuni senza senso.......Maura non te la prendere.... scrivendo si puo' capire male o interpretare male il pensiero altui... a me capita:crazy:e poi bisogna accettare sia le critiche che le approvazioni:Saluto::love_4:

artemide

Florello Senior
Si che me le ricordo Maura, qui da noi in dialetto le chiamavamo tricche-tracche. e tiricordi della palla pallina portata alla tv da rita Pavone? Era una pallina con un lungo laccio attaccato ad un cerchio, questo si infilava nella caviglia e poi si faceva girare la corda saltando.

... anche questa mi ricordo ... che bei tempi.... che nostalgia :cry:

Alto