• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palline d'acqua x carnivore.....

mospuo

Aspirante Giardinauta
io intendevo metterle sopra perke rilasciano acqua lentamente ma era solo perke mi devo assentare15 giorni e non so come innaffiarle
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie Vaga,di sicuro lo proverò!
Il cephalotus...allora lo escludo a priori dalle piante carnivore che vorrei!!! :lol::lol::lol:
Scherzo,questa primavera è davvero strana,sarà perchè abbiamo avuto un inverno umidissimo/piovosissimo/nevosissimo,ma c'è una quantità di miceti in giro enorme.Se vai nel forum delle rose,te ne accorgi.Sta ammuffendo tutto...:cry:

Intendevo precisamente un'idea simile a quella di anna,ottimo link,grazie per avercelo mostrato!
 

Vagabonda

Florello Senior
il sito segnalato da anna è di muscipula, è un utente (e amico) del forum, oltre che socio di vecchia data AIPC, se avete dubbi o domande contattatelo!

Lo so, quest'anno è stato veramente duro a livello di umidità e scarso calore e luce.

mospuo, ma non puoi portarle con te le piante?
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
w chi ha iniziato a coltivare a gennaio ed ora si ritrova tutto giovane e nuovo......
XD scherzo, è brutto avere la rosa con un solo bocciolo, unico ed asociale...
sapevo che la cenere era ottima contro la muffa (forse è una cavolata l'ho letto su libro dove molte altre cose si sono rivelate cavolate)....
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
no assolutamente impossibile ho un vaso di 50 cm di drosere e 2 di dionee e poi viaggio in treno anche volendo sarebbe impossibile.
Ci deve essere una soluzione tipo qualcosa di assorbente come una spugna che rilascia acqua per tutto il periodo....
Ho letto il progetto dell acqua ma non mi sai dare delle statistiche di durata?
e poi peccato e' applicabile solo alle piante da vaso mi servirebbe qualcosa anche per le piante in terra.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
le drosere le metti in una bacinella colma d'acqua, sperando non si esaurisca prima dei 15 gg (fai delle prove, prima della partenza). Per le dionee, portale ad amici o parenti volenterosi, altra soluzione, a parte quelle del sito di muscipula, non c'è...... per quelle a terra penso che l'unica sia l'irrigazione automatica, ma questo è un altro problema...
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
ok immaginavo non ci fosse latra possibilita'....dovro kiedere ad un vicino peri il resto delle piante
 
Alto