• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palio di Asti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi sono andata a vedere la sfilata del Palio di Asti, manifestazione storica che si tiene ogni anno la terza domenica di settembre.
Il nostro è il Palio storico più antico d'Italia (ci dispiace per Eriqa e per Siena:lingua:).
infatti la prima notizia certa della corsa risale al 1275 anno in cui gli astigiani corsero il Palio, per scherno, sotto le mura della nemica città di Alba, portando danni e devastazioni alle vigne.
Tanto sta che ancora oggi Ad Alba, per prendere in giro Asti, si corre il Palio degli asini:lol:!

Per la cronaca il Palio è stato vinto dal rione di San Lazzaro e il mio, manco a parlarne, è arrivato ultimo:(

Bene, vi mostro alcune foto che ho fatto e spero vi piacciano.

100_1119.jpg

100_1121.jpg

100_1123.jpg

100_1124.jpg

100_1128.jpg

100_1129.jpg

100_1130.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
belle foto ely,anche a noale(ve)fanno ogni anno il palio,e nemmeno si cammina da wuanta gente vi partecipa!!!!

lo so che ce ne sono molti in Italia... Oggi era veramente strapiena la città. Trovare i biglietti per vedere la corsa è sempre difficilissimo...oltre al fatto che sono molto cari!

xadax

Giardinauta Senior
BRAVA BRAVA BRAVA!!!
Tutte belle .....ma la mia preferita e assolutamente quella del gufo........adoro i rapaci notturni in generale ma il gufo penso sia uno degli animali che mi piace di più!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche a me piace molto...da vicino è veramente stupendo! ma anche l'aquila non era male, te lo posso assicurare!

in che senso Anacleto? non credo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è verooooooo! sì, il gufo parlante che ne subiva di tutti i colori! si, si, me lo ricordo!

no, questo era ben più fiero!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero, un gufo eroico in quel caso...mi sa che me la devo rivedere "la spada nella roccia" è un po' che mi manca!

Alto