• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pakira

valentina

Giardinauta
Mi hanno regalato qualche mese fa una pianta che credo si chiami PAKIRA. Volevo sapere che esposizione deve avere secondo voi perchè la mia, anche se sta vegetando un sacco dal basso, perde alla grande le vecchie foglie in alto, che ingialliscono e poi cadono. Forse ho troppa luce/sole visto che sta vicino a una finestra?
Secondo voi in estate vale la pena di metterla fuori o rischio che se la pappino lumache e roba del genere? Ombra o sole?
GRAZIE
 

Allopacs

Master Florello
Valentina la Pakira non sarebbe per caso la Pachira?E come questa della foto o no?
Il fatto che vegeti é causato in generale alla mancata luminosità(manco di luce).
Foglie gialle:troppa acqua o il terriccio é mal drenato,alla pianta piace l'acqua ma le radici hanno bisogno di respirare.Controlla se il terriccio é bien drenato,vuota sistematicamente il sottovaso.Sopporta il sole a condizione che nelle ore più calde sia velato.Puo resistere all'ombra passeggera.Auguri per la tua pianta!:Saluto: Allo
 
Alto