• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pagine bianche e numeri a pagamento

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In questi giorni, che il mio pc è stato formattato ed imballato, ed ho quindi perso tutti i miei indirizzi, ho capito il perchè di tutti questi numeri, così tanto pubblicizzati, per la ricerca dei numeri telefonici.

Io mi chiedevo, ma se ci sono dei portali che offrono questo servizio, perchè mai avrei dovuto chiamare uno di questi numeri, a pagamento, per avere informazioni che posso reperire in ogni caso.

Avete ragione, vivo da troppo tempo all'estero, ogni tanto mi sveglio e mi sento un po' cretina, o meglio, un po' naif.

Solo ora ho capito.

Se la persona che cerco non ha dato il suo assenso scritto, alla pubblicazione dei suoi dati "sensibili", ma è sensibile un numero telefonico o un indirizzo :confuso: , non è stato pubblicato sulla Pagine Bianche della Tim e quindi nessun portale potrà darmi l'indirizzo che cerco.

C'è poco da fare, mi tocca telefonare a tutti e spiegando come ho smarrito il loro indirizzo farmelo ridare...... ma questa volta lo scrivo in un'agenda, non posso veramente più rischiare di perdere indirizzi preziosi.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Certo Elleboro, solo che all'estero, quando fai domanda per un numero telefonico, ti viene data tutta l'informazione subito e quando qualche regola cambia, come in questo caso, la popolzione viene avvisata capillarmente e a casa ti viene recapitata l'informativa.

Io mi chiedo se chi non ha il nome sulle pagine bianche lo sa

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Credo di si..nel senso lo sappiamo se compariamo o no.... tempo fà arrivò un questionario da compilare e rispedire indietro..in cui ci veniva chiesto se volevamo o meno che il nostro numero di telefono comparisse sugli elenchi telefonici (e quindi anche sull'elenco online, paginebianche.it), se volevamo che sugli elenchi comparisse anche il nostro numero di cellulare e altre domande varie...

Quindi presumo che la maggior parte di noi abbia scelto o meno di comparire e in quale misura comparire... :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono contenta che sia stata una scelta delle varie persone, io temevo che al contrario le persone non fossero state informate :baf:

Alto