• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paese mio che stai sulla collina

cmr

Maestro Giardinauta
I Ricchi e Poveri non c'entrano nulla ma lo scorso sabato è andata in onda su Rai Uno questa bella, ma troppo rapida, trasmissione che prendendo spunto dal raccontare la Via Appia Antica nelle primissime vicinanze a Roma, accompagna il turista ai Castelli Romani. Sapendo che non ci verrete perché attratti dalle glamourissime mete extraeuropee, vi offro questo assaggino con la speranza vi faccia cambiare idea.

 

cmr

Maestro Giardinauta
Una dritta da (ex)geometra a geometra: seppi che diversi anni fa, alcuni intrepidi armati metaldetector - quei cosi poco meglio di un giocattolo - , percorsero il tratto della via Appia Antica nel tratto che si perde nelle campagne di Velletri trovando qualche moneta e altre sciocchezzuole metalliche; certo: nulla di valore da cambiarti la vita, ma un interessante passatempo.
In alto, a sinistra.
 

cri1401

Florello Senior
Una dritta da (ex)geometra a geometra: seppi che diversi anni fa, alcuni intrepidi armati metaldetector - quei cosi poco meglio di un giocattolo - , percorsero il tratto della via Appia Antica nel tratto che si perde nelle campagne di Velletri trovando qualche moneta e altre sciocchezzuole metalliche; certo: nulla di valore da cambiarti la vita, ma un interessante passatempo.
In alto, a sinistra.
La moglie del mio collega è archeologa e lui con il metal detector si diverte ormai da anni a fare, come lo chiamo scherzosamente io sia chiaro, il "tombarolo". Ha trovato qualche fibbia, delle monete......tanto andiamo spesso per campi quindi.....
 
Alto