• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padova e orto botanico

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ragazze,
sto tentando di convincere mio moroso ad andare insieme a Padova il 25 aprile perchè è una vita che vorrei andarci (invece lui vuole vedere la mostra del simbolismo a Ferrara). Che mi dite della città in genere e dell'orto botanico in particolare? Io pensavo di visitare la Cappella degli Scrovegni, Sant'Antonio e l'orto.
Grazie in anticipo! :love_4:
eveljn

LunaImmobile

Giardinauta
Ci credi che non sono mai stata all'orto botanico?:martello:
vergogna..
idem per gli scrovegni perchè leggenda metropolitana vuole che non puoi visitarla finchè non ti laurei..:rolleyes:
a parte questo..
io ti consiglierei anche una visita a santa giustina (che è sempre in prato della valle) e assolutamente la specola (l'osservatorio dietro prato della valle).
da girare tutto il centro ovviamente (il ghetto è molto bello..e poi ci sono dei giardinetti interni da paura).
poi spriz d'obbligo agli osei (in piazza)dove fanno anche dei tramezzi spettacolari..:ciglione:
probabilmente ci sarà anche un qualche concerto in prato della valle..l'anno scorso c'era max gazzè mi sembra...

eveljn

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, gentilissima! :love:
Veramente io intendevo dire che sono nanofila fumettisticamente (è anche vero che non passo in fumetteria da sei mesi), non sapevo nemmeno che lo facessero in tv. :confuso:
eveljn

LunaImmobile

Giardinauta
Grazie mille, gentilissima! :love:
Veramente io intendevo dire che sono nanofila fumettisticamente (è anche vero che non passo in fumetteria da sei mesi), non sapevo nemmeno che lo facessero in tv. :confuso:
eveljn

martedì alle 22.00 su mtv..
è uno dei pochi manga che riesce meglio in versione anime..soprattutto per la colonna sonora...davvero bella..
p.s:non sai la tentazione di chiederti qualche anticipazione..ma mi trattengo..:eek:k07:

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io vorrei andare prossimamente all'orto botanico... e se facessimo una cordata? Un manipolo di intrepidi? Però mi pare sia chiuso nei festivi... ora controllo il sito per vedere se ho scritto una fesseria.
Intanto questa domenica, sempre a PD, vado a vedermi la mostra di De Chirico.

Clorophilla

Florello
ciao eveljn, che dirti, l'ho visto molti anni fà in occasione di una gita scolastica
ma vorrei rivederlo con gli occhi di ora!:eek:k07:
Sò che oltretutto ci sono promozioni in occasione della XVII settimana della cultura scientifica e tecnologica..e poi, perchè perdersi la vaniglia?:ciglione:
http://www.ortobotanico.unipd.it/

Piper

Maestro Giardinauta
Ah ecco, da aprile è aperto anche i festivi:
INFORMAZIONI

Data di fondazione: 1545
Superficie: mq 21.960
Latitudine: 45° 24' 00" N
Longitudine: 11° 52' 54" E
Altitudine: 12 m
Piovosità: 850 mm
Piante coltivate: 6000
Costo del biglietto
Intero: 4€
Ridotto: 3€ (gruppi con più di 10 persone; over 65)
Studenti: 1€ (dalle elementari alle superiori)
Studenti universitari: gratuito

Orario di visita
Aprile - Ottobre: 9.00-13.00 e 15.00-19.00 (tutti i giorni)
Novembre - Marzo: 9.00-13.00 (chiuso i giorni festivi)

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ehi, grazie a tutti!! :love:
Non abbiamo ancora deciso, in realtà mi sa che aspetteremo di vedere le previsioni del tempo per evitare di beccarci la solita uraganata sulla testa.
Prometto che appena lo so per certo vi faccio sapere, mi aggregherei volentieri ma ho bisogno di ancora qualche giorno per organizzarmi.
Vi tengo aggiornati!!
eveljn

Alto