• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

padiglione estivo con salice vivente....

THEJAM1112

Apprendista Florello
.....premetto che ho provato a chiedere l'aiuto di mio marito ma ha risposto picche
:cry:

ecco, mi trovavo a navigare alla ricerca di idee per il mio fazzoletto di giardino quando mi sono imbattuta in questa pagina

LAN_Laboratorio Architetture Naturali: Salice
e sono rimasta incantata:love:da questa immagine

219.png

Thuringia-Germania-2-290x290.jpg

rontagnano-tutto-1121-225x300.jpg
Diapositiva501-300x225.jpg

http://www.tecnologieappropriate.it/progetti/architetture-in-salice-vivente/

io ho decisamente poco spazio e comunque non riesco a rendermi conto dei tempi di realizzazione di un primo ombreggiamento, e soprattutto la manutenzione , quindi mi chiedevo se qualcuno del forum si fosse avventurato in una esperienza simile

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
sono rimasta molto colpita anch'io:D
.... cercando ancora ho avuro la conferma che per avere risultati apprezzabili dovrei comunque attendere almeno 5 anni
Architetture-viventi-salice-Palazzo-Auerworld.jpg

ovvio che in 14 x 20 metri il progetto sarebbe molto meno articolato
anche una chiosco così è fin troppo!!
capannine%20rontagnano.jpg

PPAG_KAGOME07_c_Simon_Oberhammer_01.jpg

davvero interessanti.... poi mi sono chiesta: ma quanto sono forti queste piante???? mi risulta che il salice sia una pianta con una certa spinta di crescita e di apparato radicale

pattivis

Giardinauta Senior
Questo è un lavoro che richiede anni e mani espertissime!
Bellissimo!
Io ti posso dire che da un paio d'anni mi sto lavorando un glicine a modo mio,cioè troppo dolcemente,quindi compresa questa cosa ora l'ho
delicatamente legato nelle direzioni che voglio io e stiamo giocando questa gara a chi è piu' paziente!
Ahahahhah!!!!!!!!!!!
Cmq. anche tu nel tuo piccolo spazio verde puoi fare qualcosa di ombreggiante e piacevole.
Se mi mandi una foto,mi dici in che citta' sei e come sei posizionata quanto a punti cardinali possiamo provare di tirar fuori qualcosina di bello!
Auguri,ciao pat
CALLA 004.jpg

Alto