• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachypodium in fiore

pavola33

Giardinauta
Due foto del mio Pachypodium in fiore: è la prima volta che lo vedo fiorito e mi dispiace che i fiori non si schiudano tutti insieme, perché sarebbe molto più carino!

:Saluto:

pavola33

Giardinauta
semplicemente stupendo

è molto bello anche così. :love:

Grazie davvero a tutti e 4!

Bellissimo , complimenti :)
E' il bispinosum ?

Confesso che non lo so per certo: quando l'ho comprato, in una fiera, il venditore mi disse solo che si chiamava Pachypodium. Era la prima volta che lo vedevo. In realtà cercavo una Jatropha Podagrica e ho ripiegato su quest'altra pianta. Le foto che ho trovato su internet mi fanno pensare al bispinosum.

che bello!diventa tanto grande come dimensioni questa pianta?

Non credo che i rami si allunghino di molto. E il fusto carnoso, a bottiglia, mi fa pensare che resti più o meno così. Ma smentitemi, voi che potete!!!!

Alto