• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato una stupenda e gigantesca pachira, come la tratto??

La tengo in casa, vicina ad una finestra dalla quale riceve luce ma non sole diretto, questo inverno ci saranno circa 22 gradi qui in casa, vanno bene per lei? quanto va bagnata? sul bigliettino che la accompagna c'è scritto acqua ogni 2 giorni, ma dopo 2 giorni il terreno è ancora bagnato (infilando un dito si sporca) non è che poi marcisce se la bagno continuamente? io di solito annaffio le piante quando proprio il terreno è secchetto, la pachira ama forse più acqua?

grazie a chi mi aiuterà

sonia77

Aspirante Giardinauta
Anche io ho una pachira enorme da due anni. In inverno la tengo in casa davanti ad una finestra, come hai detto tu, e dò molta acqua ma solo quando il terreno è asciutto, orientativamente ogno due-tre settimane ed ogni tanto nebulizzo le foglie. Tutta questa estate è stata fuori ed è bellissima.

Lucyliù

Giardinauta
bbbbbbbbellissima la pachira..anch'io ne avevo una..stupenda e grandissima..l'adoravo..con quel suo bel tronco intrecciato....ma poi mio suocero durante la mia assenza x le ferie me l'ha annegata!!

quindi...si fai attenzione con le innaffiature regolati sentendo il terriccio e vedrai che andrà mtutto bene!

majsan

Giardinauta
quoto tutte le risposte
mushy.gif

e rincaro la dose, NON la bagnare se non quando senti il terriccio secco
e ti consiglierei di rinvasare poi quando è possibile,l'avrai presa che è in piena torba,e tende a farla soffocare o cmq a dare una cattiva percezione sull'umidità del terriccio.. stacci attenta.
ok.gif

Alto