• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira con vermi

pinco

Aspirante Giardinauta
Ieri ho innaffiato troppo la mia pachira e togliendo l'acqua dal sottovaso ho visto................... dei vermi sottilissimi e lunghi 7-8 cm.
Cosa posso fare? Premetto che tempo fa erano marciti 2 tronchi che avevo subito tolto inoltre avevo diradato le innaffiature.
Gli altri tre tronchi però danno comunque qualche segno di sofferenza perdono cioè le foglie vicino all'apice, stanno comunque spuntando delle timide foglioline nuove.
Pensate sia dovuto a questi vermi?
Io l'ho concimata, ma avendo un concime liquido, e non potendola innaffiare troppo mi trovo in difficoltà....
AIUTOOOOOOOOO!

pinco

Aspirante Giardinauta
Non lo so proprio, primo perchè non me ne intendo proprio, ma erano sottilissimi, non so, poi perchè mi facevano troppo schi.fo e non li ho guardati più di tanto.................

Alto