:love_4: Grazzzie grazzzzie!:froggie_rcoccinella40 ha scritto:Ciao Lobelia:love_4: Io x il malefico oziorrinco uso o il rendal 22 oppure il decis PPO sempre della BAYERk07:
kiwoncello ha scritto:Coccinella & Maurj, sì, vanno bene ma purtroppo bisogna ripetere frequentemente ed assiduamente il trattamento. Io ormai, non avendo alcuna intenzione di perdere le notti con lampada cercando il/i malfattori oziorrinchi, mi sono arreso: volete mangiare, ebbene straabbuffatevi pure patetici insetti!
brandegeei ha scritto:Ciao
usate i nematodi lotta biologica molto efficace, iniziate ora la lotta alle larve che ora sono già presenti nei terreni e nei terricci.
ciao brandy... sai dirmi di più? dove si comprano e come si usano? grazie..se posso evitare veleni preferisco....
no...peloso no, almeno dalle mie parti, è tipo una cimice verde, ma col corpo più piccolo e zampette più lunghe.... ci sono delle polveri da mettere adesso nel terreno , anche fra un mesetto, che uccidono le larve depositate... per le foglie una bella spruzzata di "amital", ne ho provati una decina di prodotti e solo questo funziona benel, un trattamento adesso e poi a primavera come prevenzione, se ne vedrai ancora ripeti il trattamento ogni venti giorni.... solo che puzza davvero tanto !!!!Mary74 ha scritto:Ciao a tutti, questo brutto ceffo che aspetto ha?
L'altra mattina era prestino intorno alle 6.00 , ho visto sotto una foglia delle rosa un insetto peloso, nero con le dimensioni di un ape. E' lui?
Mary74 ha scritto:Ciao a tutti, questo brutto ceffo che aspetto ha?
L'altra mattina era prestino intorno alle 6.00 , ho visto sotto una foglia delle rosa un insetto peloso, nero con le dimensioni di un ape. E' lui?[/quote
mary l'aspetto è questo... ma se dici che è peloso non deve essere lui... ameno che non faccia freddo e si è messo una pelliccia...che battutaccia.....
http://www.giardinaggio.it/parassiti/singoliparassiti/ozziorinco/oziorrinco.asp
maurj ha scritto:mary l'aspetto è questo... ma se dici che è peloso non deve essere lui... ameno che non faccia freddo e si è messo una pelliccia...che battutaccia.....
http://www.giardinaggio.it/parassiti/singoliparassiti/ozziorinco/oziorrinco.asp