• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oziorrinco sulle siepi e sull'ulivo

Piedus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi sono accorto che ho la siepe piena di questi simpatici animaletti, sia la "vecchia" photinia, sia quella piantata due mesi fa, sia quella del vicino di lauro ceraso che sostanzialmente divide le due proprietà.
Anche il mio ulivo è leggermente mangiucchiato in qualche punto, ma a breve metto sul tronco la rincotrap e spero di risolvere.
Per le siepi, escludendo la rimozione meccanica in quanto parliamo di almeno 60 metri lineari di cui 50 fittissimi, proverò in autunno con i nematoidi.
Nel frattempo vorrei cercare di limitare gli adulti con un insetticida ma anche cercando sul forum non riesco ad individuarne/decidere per uno.
Ho letto che il success della bayer è efficace per l'ozzioronco, mi domandavo però se ce ne sono altri perché orientarsi tra google ed il forum non è facile perché i pareri sono discordanti.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
 

Piedus

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!
Dopo aver sterminato gli adulti sia col success della bayern che col Draker 22 (che uso per le zanzare ma che in realtà è efficacissimo anche per l'ozzio), vorrei trattare almeno la siepe giovane con i nematoidi (quella grande sotto è praticamente inaccessibile).
Complice il caldo assurdo qui a Pescara dell'ultimo mese, non ho ancora fatto il trattamento perchè temevo che le alte temperature avrebbero reso vano l'intervento.
Vi chiedo se non sia troppo tardi, da qui ad un paio di giorni le temperature scenderanno dai 18/28 attuali ai 10/22.
Grazie.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Rieccomi!
Dopo aver sterminato gli adulti sia col success della bayern che col Draker 22 (che uso per le zanzare ma che in realtà è efficacissimo anche per l'ozzio), vorrei trattare almeno la siepe giovane con i nematoidi (quella grande sotto è praticamente inaccessibile).
Complice il caldo assurdo qui a Pescara dell'ultimo mese, non ho ancora fatto il trattamento perchè temevo che le alte temperature avrebbero reso vano l'intervento.
Vi chiedo se non sia troppo tardi, da qui ad un paio di giorni le temperature scenderanno dai 18/28 attuali ai 10/22.
Grazie.
Il suolo resta più caldo a lungo dell' aria, quindi vai di nematodi.
 

Similar threads

Alto