• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ospite crepuscolare

primo maggio

Maestro Giardinauta
24xgaas.jpg

Chissà da dove vengono tutti questi animaletti, che puntualmente si rifanno vivi ogni anno, anzi ogni anno più vivi che mai?

E passi per le farfalle, che volano, ma i curculionidi che risalgono tre piani di facciata, per venire a sfamarsi la notte sul mio terrazzo? e poi le cavallette, le lucertole, i merli, i passeri, i piccioni (gli orrendi piccioni), e le tortore, le coccinelle, i pidocchi, le cocciniglie di tutti i tipi, i millepiedi, i porcellini di santantonio, le api e le vespe, i bombi, i giganteschi calabroni neri, i vermi, l’infinita serie degli insetti, gli acari, e i collemboli, che invece sarebbero crostacei. Solo i lombrichi non ce la fanno a vivere. Quei pochi che per qualche ragione sono sbarcati fin qui, prolificano fino a giugno inoltrato, e poi, per il gran caldo, estinguono immancabilmente. Alla fine mi dispiace quasi più per i lombrichi morti che per le cocciniglie delle radici vive.
I due scorpioni invece li ho trovati in garage.

:Saluto:

Erebo

Aspirante Giardinauta
che stia venendo il diluvio e tu sia il nuovo noè??

scherzi a parte - diceva mia nonna che questa quando ti entrano in casa portan bene...

Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
a dirti la verità, in casa in questo momento srtanno entrando le zanzare (che metterei anche peggio delle cocciniglie delle radici e meglio solo delle cacche infinite dei piccioni).

però bella questa idea che ognuno di noi sia un noè con una piccola arca :lol:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ma, visto che siamo in vena filosofica, che banale errore in quel pensare, loro ad ogni nuova stagione torneranno sempre, mentre noi verrà una stagione che no torneremo

i porcellini di santantonio sono sulla terra perfettamente identici da qualche centinaio di milioni di anni (+o-), ma anche loro non sono sempre gli stessi, anzi hanno vita breve, quindi anche loro tornano in senso figurato

certo, saranno sulla terra qualche centianio di milione di anni dopo che l'uomo se ne sarà andato, lui con tutti i suoi balconi e spray antizanzare

Il Pallino

Apprendista Florello
Invece qui a casa mia una miriade di sirfidi:froggie_r:froggie_r(quegli insettini come le api ma più piccoli e che non pungono), una miriade di formiche, :astonishei porcellini, ragni, e i calabroni, quelli enormi con gli occhi rossi!:azz::azz:
Di bombi invece c'è ne sempre uno che gira sulle daliette, mentre api, che a me stanno simpatiche, solo una ogni tanto.:eek:k07:

Alto