• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oservazioni da neofita, simpatiche pero'

vesna

Maestro Giardinauta
ho notato che i boccioli della dend phal quando sono pronti ad aprirsi si girano come i bimbi nel grembo della mamma!
vi mostro due foto.
la prima con il biocciolo che si sta schiudendo con il fratello mezzo girato e la seconda con il bocciolo solo girato coi fratelli non ancora maturi
fioregirato.jpg

unaltrogirato.jpg

so magari ho scoperto l'acqua calda ma lho trovo molto romantico e carino! :ros:

-DAN-

Giardinauta Senior
...devo dire...che non me ne intendo di come i bimbi girino nella pancia della mamma...comunque le foto sono belle!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao vesna,
bello il paragone, pero ci sono diversi generi dei orchidee che per fiorire girano il fiore e lo capovolgono, per esempio i Paphiopedilum.
gianni

vesna

Maestro Giardinauta
abbiate pazienza io sono proprio un ignorante in materia. ne ho da 1 settimana in casa e nn ne sapevo nulla di nulla!!!

Alto