• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortovaso

alemito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono un neofita dell'orto in balcone/terrazzo, ho trovato il vaso in allegato come sistema base per poter coltivare qualcosa.
Il vaso è semplice, ha una riserva d'acqua (con un indicatore del livello) e una retina di plastica sul fondo, oltre a 4 strisce di feltrini che hanno lo scopo di assorbire l'acqua (sempre da posizionare immersi nel terriccio verso il fondo del vaso, quasi vicino alla retina).

Purtroppo non c'è la possibilità di rabboccare il serbatoio dall'esterno.

Considerando che vorrei seminare e non trapiantare, mi chiedevo se avesse senso riempire d'acqua il serbatoio ancora senza terra, per poi procedere a seminare.
O forse il serbatoio funziona solo una volta spuntate le piante per accumulare l'acqua in eccesso dopo l'innaffiatura ?

Cosa ne pensate ?

Grazie mille a tutti !
Ale
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    344,3 KB · Visite: 5

Crimson king

Florello
Ciao , dipende che semi metti, a volte per avere una germinazione più precoce devono essere messi a mollo per 12-24 ore prima . Per piantarli mischiali con sabbia asciutta se sono molto piccoli, ponendoli a una certa quota e poi copri i semi ancora con il terriccio e pressi il tutto
 
Alto