• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto all'ombra

Emiliano7369

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei adibire una piccola area del mio giardino ad orto.

L'area che ho identificato, però, non riceve molto sole in inverno (ad esempio in questo periodo ne prende circa un'ora di mattina). Devo mettermi l'anima in pace ed utilizzare l'orto solo in primavera/estate o esite qualche tipo di ortaggio che predilige l'ombra? (ovviamente ortaggi di stagione)

Grazie a tutti per le info
Un saluto
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao a tutti,

vorrei adibire una piccola area del mio giardino ad orto.

L'area che ho identificato, però, non riceve molto sole in inverno (ad esempio in questo periodo ne prende circa un'ora di mattina). Devo mettermi l'anima in pace ed utilizzare l'orto solo in primavera/estate o esite qualche tipo di ortaggio che predilige l'ombra? (ovviamente ortaggi di stagione)

Grazie a tutti per le info
Un saluto
Ciao emiliano,
Se hai tanto spazio puoi mettererci un carciofaia, e tutti i tipi di cavoli invernali, quelli hanno bisogno di luce e poco sole.
un salutone
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao a tutti,

vorrei adibire una piccola area del mio giardino ad orto.

L'area che ho identificato, però, non riceve molto sole in inverno (ad esempio in questo periodo ne prende circa un'ora di mattina). Devo mettermi l'anima in pace ed utilizzare l'orto solo in primavera/estate o esite qualche tipo di ortaggio che predilige l'ombra? (ovviamente ortaggi di stagione)

Grazie a tutti per le info
Un saluto
Ciao emiliano,
Se hai tanto spazio puoi mettererci un carciofaia e tutti i tipi di cavoli invernali, quelli hanno bisogno di luce e poco sole.
un salutone
 
Alto