• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Orticola" a Milano

Chida

Aspirante Giardinauta
:storto: più o meno è questa la mia espressione.
Stamane ho fatto un giretto all'Orticola :flower:
Nonostante l'acquazzone sono riuscita a portare a casa un buon bottino..ora devo trovare un posticino adatte a tutte le mie nuovissime amiche.

Ho comprato un abbinamento di due iris e una rosa a cespuglio, una clematis da buttare in mezzo alle mie rose, un sambuco di cui sono già pazzamente innamorata :hehe:
e un'infinità di heuchere....

artemide

Florello Senior
nonostante io sia di Milano, non sono mai stata a orticola..... lo so, mi devo vergognare ma, è vero che si paga un biglietto d'ingresso?

Pam

Apprendista Florello
pagare per ammirare dei fiori ? :confuso:
Se fosse solo per ammirare qualcosa di spettacolare la potrei anche digerire, quello che non mi va assolutamente è pagare per una mostra mercato, dove si compra anche e quindi non vedo perchè devo pagare il biglietto.
Al supermercato mica pago il biglietto per comprare.:squint:
Sono pitocca? Come volete, per me è una questione di principio.:embarass:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai perfettamente ragione e la penso proprio come te,però al giorno d'oggi se non paghi le mostre te le scordi e ti devi accontentare delle bancarelle del supermercato o dei vari garden!!!Purtroppo anch'io ho dovuto pagare x entrare alla mostra di Colorno,e non lo ritengo giusto dato che vado x comprare,e pagherò anche all'altra mostra che andrò a settembre!!!ciao ciao

Pam

Apprendista Florello
Hai perfettamente ragione e la penso proprio come te,però al giorno d'oggi se non paghi le mostre te le scordi e ti devi accontentare delle bancarelle del supermercato o dei vari garden!!!Purtroppo anch'io ho dovuto pagare x entrare alla mostra di Colorno,e non lo ritengo giusto dato che vado x comprare,e pagherò anche all'altra mostra che andrò a settembre!!!ciao ciao
aggiugno anche che gli espositori già pagano per il loro spazio, quindi quanti soldi vogliono racimolare?
Sarebbe auspicabile che se compri qualcosa, il venditore ti dia un buono per un rimborso del biglietto proporzionale all'acquisto fatto.
Finito il giro d'acquisti vai alla cassa, consegni i tuoi scontrini e ricevi un reso. Buoni cumulabili al massimo fino al raggiungimento del prezzo biglietto.
Ma tanto che parlo affà?:martello:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
aggiugno anche che gli espositori già pagano per il loro spazio, quindi quanti soldi vogliono racimolare?
Vero,pagano e anche salato.....a Colorno parlavo proprio con una persona che esponeva e mi diceva che quest'anno aveva provato a vedere come andava,poi decideva se tornare anche l'anno prossimo......perchè veniva da lontano,quasi 1500km di andata,paga il gasolio,l'autostrada,il vitto e l'alloggio,e ha trovato un tempo pessimo che su 3gg ha piovuto 2.....perciò doveva fare bene i conti,ma dubitava di averci guadagnato!!!

Chida

Aspirante Giardinauta
è un vero peccato pagare il biglietto...perchè se così non fosse stato avrei approfittato per comprare dell'altro e ritornare anche oggi e lunedì..al limite il biglietto poteva avere validità per tutti e quattro i giorni, invece non potevi neppure rientrare se non avevi il timbrino apposito (come in discoteca).
Per me è la prima volta :squint:pensavo si pagasse di norma ...vabbeh ..ho visto però belle piante ed ho preso i contatti dei vivai che più mi interessano.

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ho comprato il biglietto on line all'inizio della scorsa settimana e, leggendo che avrebbe avuto validità per un solo giorno, ho chiesto conferma direttamente agli organizzatori. Mi hanno risposto "purtroppo è valido per un solo giorno", dunque ho fatto notare che, proprio in considerazione di quel loro "purtroppo", sarebbe stato più giusto non applicare quella limitazione. Non mi hanno più risposto... Non vi dico l'incazzatura, vedendo che venerdì diluviava... Ho visitato la mostra venerdì durante la pausa pranzo ed ho acquistato, ma non ho potuto ritirare perché le piante erano grosse e ovunque c'era fango. Sabato mattina mi sono messa in fila per rifare il biglietto e ritirare i miei acquisti: fortunatamente ho mostrato le ricevute e mi hanno permesso di entrare. A me è andata bene, ma avevo quasi 200 € di merce da ritirare!! Ritengo dunque che potremmo dare agli organizzatori dei suggerimenti: 1) validità del biglietto per tutti i tre giorni della mostra; 2) rimborsabilità del biglietto con le modalità che avete già descritto. Personalmente poi, ci tengo a dare altri suggerimenti: 1) chi fa il biglietto on line devo poter accedervi da qualsiasi ingresso, non solo da quello di Piazza Cavour (chi usufruisce della metro di Palestro è disagiato); 2) coordinarsi con il Comune di Milano affinché non ci sia il blocco del traffico proprio durante la domenica della mostre; 3) le carriole sono scomodissime perché poco capienti e troppo basse; 4) le carriole devono poter essere ritirare e riconsegnate all'ingresso, magari lasciando una caparra monetaria anziché il documento d'identità; 5) alcuni passaggi sono troppo stretti e sarebbe meglio non posizionarvi gli espositori su entrambi i lati, così da non creare ingorghi (per chi è stato alla mostra, vale l'esempio del vialetto su cui esponevano "G&G Buffa" e "Il Peccato Vegetale"); 6) l'anno scorso gli addetti alla ristorazione giravano con dei carrelli: perché quest'anno non ci sono stati e per prendere una bottiglia d'acqua c'erano solo due punti di ristorazione, naturalmente affollatissimi???

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il biglietto preso direttamente all'ingresso cosa 6 euro
se lo facessero valido per tutti i gg della mostra ne venderebbero un terzo, le persone se lo scambierebbero, io vado adesso tu dopo io domani :D
d'accordo che è fastidioso pagare in biglietto!!!!
quest'anno non ci sono andata, ero in giro e non ho potuto

ma voi.. qualche foto da farmi vedere non l'avete fatta???? :D

da notare che con questi biglietti poi possiamo entrare a metà prezzo in molti musei o manifestazioni convenzionati per il mese successivo, lo scorso anno era così, se controllate probabilmente anche quest'anno, magari c'è qualcosa che vi interessa visitare a tariffa scontata :D

inoltre sovvenzioniamo l'associazione orticola che sta "restaurando" in quanto a piante l'orto botanico di milano

p.s. non sono socia ma sapendo tutto quanto mi scoccia ancora pagare l'ingresso.. ma un po' meno

:Saluto:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
il biglietto preso all'ingresso costava 9 euro; preso on line costava 8 euro ed era nominativo. Infatti, si entrava mostrando carta d'identità e fotocopia della ricevuta di pagamento. Nessuna possibilità di passaggi di mano dei biglietti, dunque!

artemide

Florello Senior
per chi è andata all'orticola e ha pagato il biglietto, volete incavolarvi di più ?
c'è andata mia cognata sabato nel tardo pomeriggio, non so da che parte sia entrata ma... non ha pagato nessun biglietto.
scusate ma ve lo dovevo dire, perchè non mi sembra giusto che prendano per i fondelli la gente in questo modo!

Spulky

Membro dello Staff
oddio.. 9 euro??

mi limito allo scorso anno, on line 8 all'ingresso 6
nessun documento esibito
possibile ci siano state modifiche quest'anno, però un aumento del 50% mi pare davvero eccessivo

Spulky

Membro dello Staff
p.s. ho controllato sul sito, si quest'anno hanno portato assurdamente il costo a 9 euro
e scontato on line a 8
mentre gli anni scorsi era 6 euro all'ingresso e con prevendita 8

comunque.. nessuno ha fatto foto ?? :)

Alto