• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

L

lulù

Guest
ciao a tutti: che ne sarà delle ortensie quest'anno? Io le poto sempre a febbraio-marzo ma a vederle ora mi sembra che le gemme siano tutte gelate.... come dovrò regolarmi con la potatura? E poi fioriranno quest'estate? Faranno altre gemme da fiore in caso che queste siano davvero tutte gelate? Che disastro!!!!!!!
grazie
lulù :( :( :(

C

Constance Spry

Guest
Ma lo sapete che quelle che ho messo in due paioli, contro un muro, esposte a sud, ma in sempiterna ombra a causa degli avocados, non hanno ancora perso le foglie? E credo che non le perderanno, quest'anno.

C

chicca

Guest
Connie! Ma tu hai gli avocados? E te li fanno i frutti? Hai mai preparato il guacamole?
Certo che siete veramente "messicani" da quelle parti!

Per quanto riguarda la richiesta di Lulù, se ti può consolare (temo di no..) anche le mie sono un disastro!
Le gemme se prese fra le dita si sbriciolano come fossero di carta..fra l'altro l'ortensia paniculata è del tutto priva di getti e sembra morta..che ti posso dire..speriamo bene!

C

Constance Spry

Guest
Guacamoles? Cos'è un guacamole? Ricetta, prego! Se ti interessano gli avvocati, ti faccio qualche piantina dai semi.

C

chicca

Guest
Eh, a me gli avvocati interessano un bel pò!

Il guacamole è un cibo messicano a base di avocados: in pratica è una sorta di poltiglia verde che si mangia con i tacos e viene servito come aperitivo.
La ricetta non ce l'ho proprio, ma credo che si possa procurare con facilità..non ti so dire se sia buono davvero ( io ne ho mangiato letteralmente chili!)..oppure se SEMBRI buono nel contesto..
però se hai gli avocados in casa, secondo me vale la pena di provare!
Scusate tutti, tutto ciò è terribilmente OT, temo!
ciao

C

Constance Spry

Guest
Ti manderò anche dei piccoli avvocati insieme a tutte le altre cose che ti ho PROMESSO da qualche mese!

C

chicca

Guest
NOO! Intendi le piante? Qui morirebbero subito per il freddo!
Stavo scherzando quando ho scritto che mi interessano gli avvocati..intendevo quelli veri..sai, tipo Matteo..
;)
grazie comunque!

[ 09-02-2002: Messaggio scritto da: chicca ]

Alto