• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia

Dealma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e inesperta di piante e fiori, secondo voi la mia ortensia dell'anno scorso è morta? Mi sembra strano che in aprile ancora non abbia nessun germoglio.
Grazie Dea
 

Allegati

  • ORTENSIA.jpg
    ORTENSIA.jpg
    98,6 KB · Visite: 17

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
per me è morta! la mia già meta marzo aveva messo le nuove foglie e ora ha fatto anche i fiori, anche se da me la temperatura come ora si aggira intorno ai 22 gradi "sono di Catania"
 

gigliofiorito

Giardinauta
sembra morta , le mie sono gia avanti con la vegetazione cominciano a intravedersi i primi abbozzi di boccioli, per sicurezza guarda se ci sono delle gemme che sono un po' ingrossate , prima di buttarla però portala all'esterno e prova ad irrigare e a concimare, aspetta può darsi che dalla base ributti....
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me è morta, prova a tagliare i rami se dentro sono verdi vuol dire che è viva. Ma ad essere a fine aprile così credo che aimè è andata al creatore.
 
Alto