• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia

anna5049

Aspirante Giardinauta
:confuso:ciao a tutti, scusatemi per l'ignoranza totale sull'argomento.
A meta agosto ho provato a fare una talea di ortensia, ho preso un ramo dell'anno prima, con due ramificazioni nuove tipo Y, l'ho messa a radicare in un vaso all'ombra di un oleandro. A tutt'oggi, le foglioline, che avevo lasciato, sono belle verdi e dure, robuste, ma le ramificazioni, sono diventate da verdi a marron, cosa vuole dire, che dovrò buttare, o aspettare e mettere il tutto al riparo con qualche speranza? E' vero, che è stato un esperimento, ma magari................................:hands13::Saluto:Anna

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Anna ,se inserivi una foto forse sarebbe stato meglio ,comunque per quello che tu dici è sindomo che sia andata ,bastava prendere una semplice porzione di ramo di 10 cm in una composta di torba e sabbia in parti uguali ,ed utilizzare del ormone radicante ,e l'esperimento andava a buon fine ,ma comunque sperare non costa niente ,magari muore la parte aerea e vegeta dal basso ,ma è solo una speranza ,ciao

Alto