• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia...VERDE!!!!

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Salve,
la mia ortensia azzurra, acquistata nel mese di maggio, è diventata irrimediabilmente verde. E' esposta a mezz'ombra, in quanto il balcone della cucina dà verso Nord-est. La concimo, le do anche l'azzurrante, la annaffio ( anche se in questo giugno, in cui la Lombardia si è trasformata nell'Irlanda, praticamente si è affogata di acqua piovana). Niente, verde è e verde resta. Anzi, ultimamente noto dei petali che virano al marroncino e sembrano secchi.....Che fare??? Grazie!:azz:

CAM00773.jpg CAM00774.jpg

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Eliminarlo vuol dire tagliarlo? E a che livello? Poi in inverno posso lasciarla fuori o devo metterla al riparo? Grazie della risposta!! Certo che così verdastre sono un po' brutti e...:boh: Andando nella sezione Giardinaggio ho trovato la risposta per la potatura. Grazie!!

Ultima modifica:
Alto