• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia pallida?

Myosotis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una nuova iscritta.
Qualcuno mi può dire perchè le infiorescenze della mia ortensia sono rosa pallide?
Il terreno è quello per le acidofile (quindi è quello giusto credo)...
La stò tenendo a mezz'ombra
aspetto una vostra risposta... grazie a chi mi vorrà rispondere
 

GORLA

Florello Senior
per dare colore alle ortensie ce un prodotto a posta da mettere al piede della pianta ,e poi e in vaso' ? E SuFICENTEMENTE grande,quanto e grande la pianta? l hai concimata ,rinvasata ,e da molto che ce l hai. ora fa anche caldo ,ma e ancora in fiore.be poi vedrai che arriveranno in tuo aiuto i maghi ciaoanna
 

kiwoncello

Master Florello
Esistono varietà a fiori geneticamente rosa, rossi, azzurri e sfumature di questi. Volendo si può (entro certi limiti) far mutare il colore modulando il pH del terreno. Così le varietà a fiori rosa possono essere indotte a produrre fiori più azzurreggianti annaffiando da giugno a settembre tre volte/mese circa con solfato di alluminio 5-10 g/litro.
 

Myosotis

Aspirante Giardinauta
La piantina mi è stata regalata l'anno scorso,ma l'ho trapiantata quest'anno ....purtoppo però i "fiori" non hanno una tonalità rosa intensa come vorrei........Perchè????
 

kiwoncello

Master Florello
Come appena detto, le varietà sono molte; la tonalità di colore dipende da tante variabili extra-genetiche, prima fra tutte il terreno che può condizionare la tonalità.
 
Alto