• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia con germogli che muoiono

davidepac83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un'ortensia che avevo preso in un centro commerciale qualche mese fa, era danneggiata dalla pioggia e quindi i fiori erano rovinati. Dopo che si sono seccati e che le foglie vecchie son cadute l'ho leggermente potata, la pianta non è grande.
Noto che i germogli sono abbondanti e che sono belli, ma dopo qualche giorno si anneriscono e appassiscono.
annaffio in media due volte a settimana con acqua del sindaco, annaffiature abbondanti, nessun tipo di concime, la pianta si trova in una fioriera, col terriccio isolato in modo che acqua e radici non tocchino altre piante, come se fosse in un vaso tutto suo.

2evyk1y.jpg

o5ugj9.jpg

9ji2io.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
Ok se hai a portata di mano un fugicida a base di rame puoi farle un trattamento in tarda serata, riduci le innaffiare

davidepac83

Aspirante Giardinauta
Può essere il motore del climatizzatore che è nella parete davanti e butta aria calda?

Oppure asfissia radicale o l'acqua del sindaco troppo calcarea?

begonia

Maestro Giardinauta
Si le ortensie non amano l acqua calcarea, prova a fare come ti ho detto, il climatizzatore non c entra niente

Alto