• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orsi da...mangiare

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho sentito al tg, alla luce di tutto ciò pare che l'uomo abbia fermato la sua evoluzione e stia regredendo all'età della pietra.

peppone69

vero piera...anzi: sta regredendo alla Guerra dei 15mila anni (quella che vide l'uomo preistorico affiancato dal cane combattere contro gli ursus spaeleus - orsi delle caverne - e i canis dirus - giganteschi antenati dei lupi - per sfrattarli dalle grotte...una guerra che durò 15 mila anni).
ps: piera stai scrivendo con caratteri microscopici...rivedi un pochino la dimensione carattere dei tuoi post...ho dovuto avvicinarmi molto allo schermo per leggere questo tuo ultimo.

scardan2

Maestro Giardinauta
Sì, ho letto, ci sono rimasto molto male, la trovo una vera cazz... scemenza.
Ci fossero ancora gli orsi delle caverne, di cui parla peppone, e fossero un pericolo per noi cavernicoli, avrebbe senso, ma siccome non viviamo nelle caverne, gli orsi delle caverne sono estinti, e gli orsi normali sono rari, mi pare appunto una vera cazz... scemenza.

Olmo60

Guru Master Florello
Ma hanno proprio tanta fame in Trentino...??? Gli è andato a male il raccolto..?? ECCHECASPITA!!! anche gli orsi..!!! gli venisse la gotta!!

Vagabonda

Florello Senior
ho visto la notizia al tg regionale.... dubito fortemente che i trentini mangeranno quella carne, e dubito che i trentini siano così terrorizzati dagli orsi e dai presunti danni che provocano. Quelli della lega potrebbero pensare a problemi più seri invece che dare le ricette per mangiare l'orso, come il tizio ha fatto ieri al tg.

Violetta516

Maestro Giardinauta
attenzione però...gli orsi italiani vanno bene...sono quelli sloveni, quindi immigrati a non essere tollerati...se non fosse tragico ci sarebbe da ridere per la follia di tutto questo...

Lorena72

Giardinauta
Pazzesco...qui da noi stanno cercando d'inserirli nella fauna :love: e li se li mangiano?! :eek: Ma non ne hanno già abbastanza di carne da mangiare? Adesso anche la carne d'orso? Mah...:fifone2:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho sentito al tg, alla luce di tutto ciò pare che l'uomo abbia fermato la sua evoluzione e stia regredendo all'età della pietra.
più che altro sono propenso a credere che tra le molte strade evolutive dell'uomo si siano scoperti degli esemplari che dall'età della pietra ad oggi non si sono proprio evoluti.........
@peppone più che il randello penso sia d'obbligo .........la clava

peppone69

nicoletta, la mia compagna, mi ha fermamente impedito di partire stamattina di buon ora per andare a fare a pugni in trentino.
testuale suo: "se vuoi sderenare ("sderenare": piemontesismo per dire "gonfiare di botte") qualcuno vai a far rissa alla piòla (osteria) qui vicino."
peccato.
in ogni caso ci hanno pensato i NAS a chiudere la manifestazione gastronomica nella quale i trentini si stavano proprio apprestando a mangiarsi gli orsi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...so-mandati-dal-governo-bossi-lo-lasci/137849/
gli orsi erano già stati ammazzati e trasformati in bistecche...
mi viene nuovamente voglia di partire per il trentino...col trattore...non so se ci siamo capiti...:mazza:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io sono convinta (non so per gli orsi..) che l'introduzione di nuove specie nella fauna selvatica, c'entri pochissimo con le logiche "verdi" di ripopolamento e moltissimo con gli interessi dei cacciatori che comunque vengono chiamati PROPRIO per le selezioni...infatti, dopo un pò di tempo, questi animali (caprioli, cervi, cinghiali ecc) si riproducono in maniera smisurata, fanno danni, e parte la "chiamata alle armi"....non vorrei che fosse così anche per gli orsi...

Lorena72

Giardinauta
Io sono convinta (non so per gli orsi..) che l'introduzione di nuove specie nella fauna selvatica, c'entri pochissimo con le logiche "verdi" di ripopolamento e moltissimo con gli interessi dei cacciatori che comunque vengono chiamati PROPRIO per le selezioni...infatti, dopo un pò di tempo, questi animali (caprioli, cervi, cinghiali ecc) si riproducono in maniera smisurata, fanno danni, e parte la "chiamata alle armi"....non vorrei che fosse così anche per gli orsi...
Cavoli Olmo...non ci avevo pensato, :confuso: ma spero proprio di no! :fifone2:

Vagabonda

Florello Senior
l'orso è un predatore, e credo che l'intento sia proprio quello di riuscire a contenere il diffondersi delle specie erbivore (che spesso, proprio per mancanza di cacciatori naturali, si ammalano perchè i cacciatori umani non sono così "selettivi"; sparano a casaccio, uccidendo magari animali sanissimi e tralasciano quelli meno sani, permettendo a questi ultimi di riprodursi e avere prole a sua volta malata) selvatiche. Insomma, la Natura in genere non sbaglia, a tot prede corrispondono tot predatori. Siamo noi umani che incasiniamo sempre tutto.

LoHacker

Giardinauta
Che grandissima caz**ta.. la carne di orso... ma che facciano anche la fiera della carne umana.. personalmente io andrei a mangiarla allora...:burningma:burningma
Certo che stiamo cadendo sempre più in basso eh... Alla faccia del rispetto per gli animali e la natura..

Alto