• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

origanum Kent Beauty

Traudi

Guru Giardinauta
volevo segnalare a chi non la conoscesse questa piantina che io trovo interessante: non ha molte pretese, sta sia in vaso che in terra è perenne e quando è fiorita taglio i gambi abbastanza bassi e li metto in un vasetto in cucina dove seccano mantenendo il loro colore per tantissimo tempo. Ciao T.
origanumtraudi.jpg
 
C

Constance Spry

Guest
Molto bella, grazie Traudi. A me l'origano piace tantissimo, anche se quello che ho io credo sia maggiorna, perchè ha il fiore bianco rosato, per quanto ne esistano diverse specie con fiori diversamente colorati.
Volevo quello dorato, ma Priola l'aveva finito, purtroppo...pazienza!
 

libellula

Giardinauta
Io invece sono riuscita per la prima volta a non fare morire la mia piantina di timo l'ho tenuta all'aperto quest'inverno ed ora è pieno di foglioline nuove!! :D
 

Noor.

Giardinauta Senior
Grazie, Traudi: la volevo anch'io, ma Priola l'aveva finita. Quest'autunno spero l'abbia di nuovo disponibile.
Ciao!
 

Traudi

Guru Giardinauta
nel periodo di vendita delle aromatiche qui ce ne sono veramente tante quindi se non trovate qualcosa sapete come fare. Il K.B. l'avevo preso da Noaro e il dorato ( tappezzante) semplicemente al mercato. Ciao
 

Similar threads

Alto