• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Origano

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
Ciao,

qualcuno di voi ha mai seminato origano? io non capisco, fra tutte le sementi che ho piantato (e non son poche) l'unica che non ha germogliato è l'origano... è un seme che ha bisogno di condizioni molto particolari oppure son stato s****to e ho preso una partita di semi tutti "morti" ??
 

ORSAMAGGIORE

Aspirante Giardinauta
anch'io vorrei piantarlo ma non trovo i semi da nessuna parte nemmeno in vivaio sono riuscita a trovarlo,potresti dirmi la marca dei tuoi semini? grazie,a me personalmente mi piace tanto l'origano proprio come il basilico e il prezzemolo ma faccio veramente fatica a trovarlo
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. La propagazione dell'origano avviene per seme in primavera , se il seme è valido non ci sono problemi, oppure per divisione del rizoma in autunno. Marcello
 

olito

Aspirante Giardinauta
Ci sono due tipi di origano, origano maggiorana che in liguria chiamamo "persa" che se si semina nasce bene basta non affogarlo con l'acqua e l'origano comune che noi chiamiamo "cornabugia" e da noi nasce spontaneo nei prati .
 
Alto