• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Origano con macchioline HELP!!!

Martin91

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono nuovo del forum,
Qualche settimana fa ho acquistato una bellissima pianta di origano da aggiungere alla mia collezione di aromatiche. Dopo averla trapiantata in terreno ben drenato (terriccio-sabbia fine-torba-sabbia grossolana) è stata davvero bene e ad una prima occhiata sta bene anche ora! Analizzando le profumate foglioline, però mi sono accorto che alcune sono costellate delle piccole macchioline gialle che vedete in foto. Inoltre, noto che alla base le foglioline tendono a seccarsi e cadere. Che si tratti di carenza di ferro? O forse di un fungo od un parassita? Grazie a chiunque mi dia delucidazioni!!

Alto