• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Organizziamo un club di giardinaggio?

Joy

Giardinauta
Vorrei rilanciare un'idea che avevo già proposto tempo fa. Purtroppo per varie vicende familiari mi é stato impossibile dar seguito alla cosa ed ora vorrei ritentare.
Mi piacerebbe potere dare un seguito più concreto alle nostre discussioni sul forum, organizzare visite a vivai, a giardini, o semplicemente incontri tra di noi dove ognuno potrebbe approfondire un argomento in cui ha particolare esperienza o semplicemente fare quattro chiacchiere tra noi senza che altri ci guardino come pazzi. Cosa ne dite, c'é qualcuno interessato?
Io abito in provincia di Varese, praticamente sul lago Maggiore, ma ci si potrebbe estendere fino a Milano. Gli incontri possono essere organizzati dove fosse più comodo per tutti anche se io sono disponibilissima ad ospitare la "sede" del club.
Naturalmente non é richiesta nessun tipo di adesione a pagamento.
Mi piacerebbe molto avere la vostra opinione e soprattutto le vostre adesioni.
Aspetto le vostre risposte.
Joy

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
l'idea è bellissima Joy, io aderirei subito ma sono leggermente fuori mano.

Joy

Giardinauta
Cara Erika, se, come spero, riuscirò ad organizzare qualche cosa credo che potranno partecipare anche membri "esterni" in occasione di trasferte fuori zona. Comunque suggerimenti e segnalazioni di eventi sono sempre i benvenuti.

giulot

Aspirante Giardinauta
Bella idea, potrebbe essere organizzato un calendario che , sfruttando le varie mostre-mercato (Landriana, Murabilia, Masino, Milano, chi più ne ha...) che si svolgono un pò in tutta Italia, crei le occasioni per incontrarsi, far visitare agli altri il proprio giardino e le particolarità botaniche e culturali del proprio paese...
Praticamente un "Circolo itinerante del giardinaggio"!

simonetta66

Giardinauta Senior
Bell'idea Joy. Naturalmente anch'io sono leggermente fuori mano, ma se una volta ogni tanto ci si vuol ritrovare.......... magari una pizzettina a metà strada per tutti.

Ma soprattutto mi sembra un'idea bellissima organizzare qualche gita "fuori porta" per andare a vedere qualche mostra, giardino o vivaio della zona.
Anzi partiamo subito: c'è qualcosa di bello da vedere o fare al momento?????
Mo' vado a navigar..........

Joy

Giardinauta
A brevissimo, dal 7 al 9 settembre c'é a Verbania una mostra mercato di orchidee ma non credo ci sia il tempo di organizzare. Io , in ogni caso, ho intenzione di andarci e se qualcuno volesse partecipare ne sarei lietissima.
Poi dal 22 al 30 settembre, sempre a verbania, c'é editoria e giardini mostra specializzati di libri di giardinaggio anche questa interessante.
Infine a metà ottobre a Masino c'é la solita mostra di piante in versione autunnale, anche questa imperdibile.
Allora aspetto adesioni per vedere come organizzarci.

-DAN-

Giardinauta Senior
anche a me piacerebbe l'idea, ma come altri abito un po' distante...e non sono autosufficiente con i mezzi...se ci fosse qualcosa in zona qui...volentieri!

Papyrus

Master Florello
L'idea è stupenda.. ma credo di essere qualche km lontano, spero che l'anno prox posso vedervi tutti a Roma. La settimana scorsa ho incontrato una persona, e spero presto pubblicherò le foto :D non vi dico di più :lol:

elleboro

Florello
Ciao Luciana,
io sono molto interessata alla manifestazione Giardini-Libri, ma dipende un po' anche da altri, nel senso che sabato e domenica potrei essere impegnata, mentre nel corso della settimana, per me è più facile. Ti saprò dire, se trovo qualche compagna di viaggio.
Anche l'idea del Circolo itinerante non è niente male.
Una volta che si è un po' consolidato un Circolo di quassù, non sarebbe niente male, almeno un paio di volte l'anno spostarci a trovare gli amici delle zone vicino (almeno agli inizi, così vedi come funziona).

Come sai, a Trieste c'è il circolo di Mariangela, magari potremmo andare a trovare loro e gli amici del Veneto...

Joy

Giardinauta
Anche io preferisco andare a editoria e giardini durante la settimana, tra l'altro in certi giorni e su prenotazione si può partecipare a visite di giardini privati solitamente non aperti al pubblico; devo ancora informarmi all'ufficio del turismo sulle date esatte.
Bellissima l'idea di far visita a Mariangela.
Ti saprò dire, ciao
Luciana

simonetta66

Giardinauta Senior
Purtroppo mi sa che per sto mese sono già strapiena (l'altro mio interesse è la subacquea e questi sono gli ultimi week end in cui fara ancora un po' caldino).

Mi piacerebbe invece andare a vedere la mostra a Masino delle piante in veste autunnale, mi pare di aver letto che si terrà il 20 e 21 ottobre:

"20-21 ottobre - Due giorni per l’autunno
Terza edizione della manifestazione curata da Paolo Pejrone e dedicata alle piante autunnali, la frutta, le bacche e i cespugli, per prolungare, anche in brutta stagione, la benefica presenza delle piante in casa, giardino e terrazzo."

Purtroppo per quanto riguarda i ritrovi e organizzazioni, io durante la settimana lavoro e quindi ho liberi solo i week end.

thuya

Florello
L'idea di partecipare a qualche incontro o fare qualche visita guidata è davvero interessante!!! se capitate da queste parti....vedrò di esserci!!

anche a me piacerebbe l'idea, ma come altri abito un po' distante...e non sono autosufficiente con i mezzi...se ci fosse qualcosa in zona qui...volentieri!

se ti interessano le carnivore c'è una bella mostra/olimpiade/incontro per gli appassionati a Mira il 15 e 16 settembre!!!

io ci sarò!

Joy

Giardinauta
Cara Simonetta quasi tutti sono occupati durante la settimana ed é perciò che la maggior parte degli incontri si dovrà tenere nei fine settimana. Speriamo di organizzare per Masino,

Grazie Thuya, segnalaci le iniziative nella tua zona cercheremo di organizzarci per venire a trovarti.

-DAN-

Giardinauta Senior
L'idea di partecipare a qualche incontro o fare qualche visita guidata è davvero interessante!!! se capitate da queste parti....vedrò di esserci!!

se ti interessano le carnivore c'è una bella mostra/olimpiade/incontro per gli appassionati a Mira il 15 e 16 settembre!!!

io ci sarò!

però! da Ancona sai cosa ci sarà a Mira!
...purtroppo a me le piante carnivore non interessano...comunque grazie mille!!!!!:eek:k07:

thuya

Florello
però! da Ancona sai cosa ci sarà a Mira!
...purtroppo a me le piante carnivore non interessano...comunque grazie mille!!!!!:eek:k07:

non sai cosa ti perdi!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:
a me piacciono molto le carnivore e visito spesso il sito dell' AIPC ....ecco perchè sono al corrente di questa mostra!!!
pensa che domenica 15 sett mi farò in totale più di 10 ore di treno!!! :eek: :eek:
meglio che non ci penso.....:crazy:

Alto