• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee in vitro

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, piccolo chiarimento: su per giù quanto devono stare in incubatrice le piccolette secondo voi?
fino a che non riempiono l'ambiente circostante? O fino a che il tappo non è forato del tutto e si puù praticamente togliere?
Grazie per l'aiuto. :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
li dentro devono restare fino a primavera, e per quella data il tappo deve essere ormai inesistente.
Quindi comincia pure a forare.
ci metti qualche foto di come l'hai sistemate?
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Grazie Marealto.
Allora, le ho messe insieme alle phal, sul davanzale della finestra in camera mia, è esposta a sud, ma non so se va bene...non sono sicura. Comunque hanno iniziato a fare le radicette o per meglio dire, quelle già esistenti stanno crescendo. Ho anche iniziato a forare il tappo.
23092010926.jpg

c'è molta condenza e non si vede più di tanto...
23092010927.jpg

te ne metto una di quando le ho piantate:
orkideine.jpg
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ho notato delle macchioline sospette nel bark! purtroppo sono talmente piccole che qualsiasi foto sarebbe inutile....sono piccole tonde e infestano tutto il barche e anche una piccola radicina di una piantina....
secondo voi sono funghi? sono parassiti? MUffa?
come devo agire? sono talmente piccole ancora che ho paura di sterminarle a dargli l'antifunghicida!
.........che faccio?.........
Me triste e preoccupata! :( :( :(
 
Alto