• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee e amicizia: grazie Marco e Desi!!!!!!

Sasti

Florello
RAGAZZI, E' ARRIVATO IL PACCO, MA VOI SIETE PAZZI, QUI NON HO DAVVERO PAROLE!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r

voglio pubblicamente ringraziare marco837 e desi655, mi han mandato un pacco da paura:eek: con:

phalaenopsis equestris in fiore (sono due piantine!!!!!!!!)

divisione di dendrobium kingianum

VANIGLIA PLANIFOLIA:froggie_r:froggie_r

sono commossa, le orchidee mi hanno fatto conoscere persone davvero speciali, io non ho parole ragazzi, siete speciali:love_4:

ora devo sistemare bene tutto, anche in vista di quelle di Padova, poi metto le foto:froggie_r

vi voglio un mondo di bene, ora mi ubriaco con il regalino extra dello scatolone:lol:

sono commosso, quanto vorrei che a MPC ci foste voi, Lara, Mario, Zeug, Giuse, tutti, vi vorrei incontrare tutti.....




grazie, dal profondo del cuore:love_4:








che felicita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

desi655

Florello
Sastuccia...per te questo è altro...sono contenta che i regali ti siano piaciuti e per fortuna che hanno retto!!!!

dai...sistema tutto e poi metti le foto che sono curiosa di vedere come le sistemi!!!

Ti senti meglio ora?Un pezzo d'alto Adige è arrivato fino a Roma....
(sotto forma di birra però....:eek:k07:

bacioni!:love_4:
 

mgrazia

Florello
be cara stasi meriti tanto sei sempre super carina.. quindi buoni regali.. e godili e facci godere e compartecipare con te.

W gli amici.. che bello averne come marco e desi..
baci a tutti, ma soprattutto tanti fiori
mgrazia
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Wow! È commovente... Ragazzi quanto siete carini :love::love_4::flower:
Penso che questa storia si meriti davvero un bell'applauso! :hands13:

Sono curiosa anch'io di vedere le foto... :rolleyes:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
mi unisco anche io all'applauso per la storia commuovente.. Siete davvero tutte brave persone.
Non vedo l'ora di vedere le foto
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
ohhhhhhh finalmente!!!!!
iniziavo a pensare che le dimostrazioni d'affetto, le attenzioni e i pensieri carini non esistessero più in questo mondo dove ognuno pensa per sè.....
bel gesto, veramente....e Sasti, io non ti conosco ma evidentemente lo meriti :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma dobbiamo aspettare tanto???? sono molto impaziente di vedere regali e orchi di Padova :D
Uffa non farci aspettare troppo comincia con i regaliniiiii
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grandi e romantici sono Desi e Marco......mi tolgo il cappello.

Sasti poi.....è di una simpatia che magari fossero tutti così, il mondo andrebbe meglio...
Anch'io ho un asso nella manica da mostrarvi ancora....i miei acquisti, i miei regali a Padova e qui....tra un po aprirò un lungo trhead per mostrarvi il tutto...le mie quasi 20 orchidee che ho raggiunto in pochi mesi.....
 

marco837

Florello Senior
Grandi e romantici sono Desi e Marco......mi tolgo il cappello.

Sasti poi.....è di una simpatia che magari fossero tutti così, il mondo andrebbe meglio...
Anch'io ho un asso nella manica da mostrarvi ancora....i miei acquisti, i miei regali a Padova e qui....tra un po aprirò un lungo trhead per mostrarvi il tutto...le mie quasi 20 orchidee che ho raggiunto in pochi mesi.....

Sono davvero contentissimo che qualche mese fa siamo riusciti a confincerti ad entrare nella grande famiglia degli orchidioti :)
Caro giuseppe... se prima o poi verremo a Siviglia (forse quest'anno a settembre) magari riusciamo a portarti qualche sorpresina...
Non so se le orchidee si possano portare in aereo come bagaglio a mano... in ogni caso se ti portiamo qualcosa ci vieni a predere all'aeroporto con un nebulizzatore. in aereo non i possono portare liquidi!!!
Poi in caso se veniamo ci mettiamo d'accordo e vediamo se riusciamo a trovarti qualcosa che desideri... Per fortuna abbiamo Alois a Bressanone che è abbastanza vicino :)
In caso potremmo anche fare un pensierino di passare prima a Monaco
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sono davvero contentissimo che qualche mese fa siamo riusciti a confincerti ad entrare nella grande famiglia degli orchidioti :)
Caro giuseppe... se prima o poi verremo a Siviglia (forse quest'anno a settembre) magari riusciamo a portarti qualche sorpresina...
Non so se le orchidee si possano portare in aereo come bagaglio a mano... in ogni caso se ti portiamo qualcosa ci vieni a predere all'aeroporto con un nebulizzatore. in aereo non i possono portare liquidi!!!
Poi in caso se veniamo ci mettiamo d'accordo e vediamo se riusciamo a trovarti qualcosa che desideri... Per fortuna abbiamo Alois a Bressanone che è abbastanza vicino :)
In caso potremmo anche fare un pensierino di passare prima a Monaco

Sarei felicissimo, prima di tutto per la vostra visita, e poi anche per un regalino di quelli che qui non trovi mai...certo che verrò a prendervi all'aereoporto ci mancherebbe, poi ti fregano 30 euro di taxi...quota fissa ormai, mi sembra che siano intorno ai 18 km, con nebulizzatore!! aaahhhhh sicuro che me lo porterei, per le orchidee stò facendo cose che prima non avevo mai fatto nell'ambito del giardinaggio, se venite vi farò vedere il panorama desolante che c'è qui riguardo alle orchidee, non trovi più di qualche phal...vanda sempre le stesse non le cambia mai e poi anche sfiorite costano lo stesso, almeno se cambiassero il prezzo:martello2 qualche phapio, zigopetalum, dendrobium-plal.. e nulla più....beati voi che avete da sciegliere lì, e anche a buon prezzo vero??? Oggi ho acquistato un'altra phal...per 4 euro e novanta centesimi.....in carrefour!!!! le stesse che portarono per il giorno di San Valentino, ne acquistai una all'inizio per 15 euro e novanta centresimi, poi la settimana dopo ne presi un'altra per 7 euro e novanta, oggi ancora un'altra per 4 euro e novanta come dicevo poco anzi:lol:, la settimana prossimo le metteranno ad un euro e le comprerò tutte...comunque ne ho acquistate tre e tutto sommato a buon prezzo....
 

desi655

Florello
Giuseppe...che carino che sei!!Mi piace questa tua passione per le orchidee,nel giro di pochissimo te ne sei comprate veramente tante e ti stai apassionando sempre di più.ormai hai occhio per i prezzi...peccato che a siviglia non hai tanta scelta ma magari è solo il periodo!!

Come stanno le tue zatterone?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe...che carino che sei!!Mi piace questa tua passione per le orchidee,nel giro di pochissimo te ne sei comprate veramente tante e ti stai apassionando sempre di più.ormai hai occhio per i prezzi...peccato che a siviglia non hai tanta scelta ma magari è solo il periodo!!

Come stanno le tue zatterone?


Grazie Desi, le zatterone stanno bene, l'Oncidium l'ho messo fuori, in questi giorni, gli è caduto un sacco di pioggia, le radici sono diventate verdi, prima erano biancastre...i pseudo sono belli cicciotti la vedo bene....mentre la phal, stà come il primo giorno che l'ho zatterata, la nebulizzo tutte le mattine, appena lo faccio le radici tornano subito un bel verde...tutto sommato stanno bene...

Non è questione di periodo, di mentalità direi, un po perchè sono alti i prezzi, un po perchè se non le curi sopperiscono, sono difficilotte...ma proprio lì è il bello....un saluto Desi....
 

Sasti

Florello
ragazzi, vi chiedo scusa, sono stra-incasinata in questi giorni, non voglio fare la preziosa.....

oggi le metto le fotine, ma calcolate che gli spazi devo ancora organizzarli, avrei voluto fare una certa cosa e mostrarvela ma dato che ancora non posso vi mostro le piante, poi vi fo vedere come le sistemo, ok?

mi scuso con tuttissimi
 
Alto