• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee con moscerini piccolini

Cricca93

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Scrivo perchè ho un problema con due bellissime phal che mi hanno regalato: dopo averle bagnate ho notato la comparsa di piccolissimi moscerini e guardando le radici ho visto che una le ha argentee mentre l'altra ne ha alcune gialle e temo stiano marcendo. Sono unite a formare un arco e quindi devo bagnarle insieme solo che il vaso in cui stanno è in ceramica ed è tutto ricoperto di bark. Mi potreste consigliare come fare per evitare i moscerini? Grazie mille
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, servirebbe una foto per capire meglio il problema misura massima delle immagini 800x600

i moscerini sono figli del troppo bagnato, è abbastanza normale, il punto è risolvere questa problematica
 

winga

Aspirante Giardinauta
Salve, mi accodo perché anche io ho la mia colibrì con qualche moscerino che le gira intorno. Ho letto che è bene controllare le radici, ma nel mio vaso non sono evidenti dalla trasparenza, quindi è difficile stabilire se ci sia del marciume o meno
 

Allegati

  • IMG_20210523_181441_480x640.jpg
    IMG_20210523_181441_480x640.jpg
    51 KB · Visite: 7
Alto