• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee con foglie e fiori a puntini

86noe

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto:ho 5 orchidee da 1 anno ed ora per la prima volta ho visto che un orchidea presentava dei piccoli puntini sul fiore. Guardando l orchidea vicina mi sono accorta che aveva la foglia ricoperta di questi punti. Per farvi capire vi allego la foto! Vi prego aiutatemiiii! Grazie:Saluto:
 

Allegati

  • 20140815_220010.jpg
    20140815_220010.jpg
    37,8 KB · Visite: 141
  • 20140815_215921.jpg
    20140815_215921.jpg
    49,4 KB · Visite: 176

86noe

Aspirante Giardinauta
Non penso, perchè stanno in casa e non ho mai visto nulla, per di più i fiori sono dlicati, dovrebbe essere leggero
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
spruzza dell'ossicloruro di rame sulle foglie ed evita per un bel po di spruzzare con acqua le foglie.
 

86noe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!io in questi gg sto passando le foglie con acqua e alcool. Ogni tanto sul fiore trovo dei microscopici insetti neri tipo pidocchi, che cosa può essere?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non sono acari di sicuro, gli insetti neri sui fiori saranno forse pidocchi, le macchie sono di origine fungina e l'alcool non serve a nulla anzi peggiora le cose.
 
Alto