• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchideario

daniroma

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo delle info per costruirmi un orchiedeario

di dimensioni diciamo importanti lo vorrei infilare nel sottoscala chi sa darmi info???? diciamo sull'illuminazione artificiale temperature gradi di umidità etc......:fischio::fischio:

per la costruzione fisica non ho problemi:cool2::cool2:

farò una struttura in ferro zincato e verniciato a fuoco con multistrato marino da 19mm alle spalle e vetro sui due lai con sportellicon tanto di chiave antigattacci:love:
vi posto la foto dello spazio che volevo sfruttare

misura piu bassa 1200mm misura più alta 2000mm larghezza 1500mm profondità 600mm
su su avanti si accettano consigli :hands13::hands13:
2l9mow2.jpg

alcol

Bannato
e' che ci sono discussioni a iosa su tale argomento ed anche ultimo mi pare in area fotografie orchidee, quello di marealto, .......

basta che vedi e poi, magari, fai solo qualche domanda piu' mirata. Per il verniciato alla fine viene via ed inquina! invece sia l'idea di marealto della schiumona che delle finte rocce da terrai, forse vanno meglio.

Vedi te...

vedo ora il tuo disegno, bello alto! io farei un laghetto in basso con gli approdi sui lati ed il laghetto solo al centro e poi a salire a diversi strati tipo montagna. La colata di marealto credo sia l'unica e struttura tutta in cristallo (non vetro) da 1cm almeno. Dovrai lasciare una parte sulla sommita' per lampade ed accessori che potrai coprire esternamente con strisce di plestiglas attaccate con silicone trasparente.

*** Non ti scordare l'asservimento elettrico all'interno (foro per l'elettricita') e ti consiglio di stare attento sulle facilities elettriche in quanto l'umidita' e l'acqua farebbero immediatamente dei corti e, quindi, sai che dovrai prendere pezzi per acquari e terrari e non da Leroy Merlyn o un ferramenta qualunque

Ultima modifica:

daniroma

Aspirante Giardinauta
grassie a tutti , non metto il clistallo temperato per problemi di robustezza netterò vetri antinfortunistica 3/4 o 6/7 vedremo in fase di sviluppo
.. la verniciatura non credo che vada via visto che è a polveri di poliesteri almeno che non mi scordo di innaffiare e mi diventano orchi carnivore:food: grassie marealto se ti va poi ti coinvolgo nel mio progetto:):Saluto:

daniroma

Aspirante Giardinauta
marealto ma qui nei link che m hai dat parlano propio di terraquari:)

quindi decvo cambiare progetto :))))))))))))
metterò l'acqua in fondo:)

Alto