• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

Anya

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,ho due orchidee le tengo solitamente in veranda,dopo due anni di fioritura hanno subito a novembre credo dei danni perché da allora non sono più vigorose,ho provato ha cambiare terriccio,a cambiare vaso...posizione e niente,una volta a settimana /10 giorni facevo il bagnetto poi le lasciavo libere di perdere l acqua in eccesso...pulivo le foglie con panno umido...ora non so cosa fare ...li è sbocciato un piccolo fiore bianco

Allegati

• IMG-20230416-WA0006.jpeg
    IMG-20230416-WA0006.jpeg
    946,3 KB · Visite: 9
  • IMG-20230416-WA0008.jpeg
    IMG-20230416-WA0008.jpeg
    846,2 KB · Visite: 9

peppeorchid

Florello
Buongiorno,ho due orchidee le tengo solitamente in veranda,dopo due anni di fioritura hanno subito a novembre credo dei danni perché da allora non sono più vigorose,ho provato ha cambiare terriccio,a cambiare vaso...posizione e niente,una volta a settimana /10 giorni facevo il bagnetto poi le lasciavo libere di perdere l acqua in eccesso...pulivo le foglie con panno umido...ora non so cosa fare ...li è sbocciato un piccolo fiore bianco
sicuramente il vaso è troppo grande, le orchidee in vaso amano stare un po' "strette", non si vedono bene le radici, se sono sane le foglie non dovrebbero essere così molli, potrebbe essere anche un attacco di insetti tipo ragnetto rosso

Alto