• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea umida ma con muffa e radici secche

Alice1999

Aspirante Giardinauta
Buongiono, ho notato che la mia orchidea ha della muffa nel vaso e le radici aeree secche, ma la terra è umida, quindi non so se devo innaffiarla. Non ho esagerato con l'innagfiarla e casa mia è abbastanza umida. Come dovrei fare secondo voi? Se riesco dopo allego una foto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la muffa sembra essere solo sui bastoncini e sulle parti morte di alcune radici

magari le farebbe bene un rinvaso con sostituzione del substrato

che le radici aeree siano asciutte mentre quelle nel vaso no è abbastanza normale, o le spruzzi ogni tanto o per essendo all'aria asciugano in poche ore rispetto a quelle nel composto, che viene messo apposta per mantenere più a lungo l'idratazione
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, ma è dentro un altro vaso? Ti consiglio di toglierlo perchè l'acqua stagnante sul fondo non va bene e sembra anche abbastanza alto, non facendo circolare bene l'aria:ciao: Concordo con il rinvaso proposto da Spulky
 
Alto