• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea phal

branchie

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti pollici verdi!
Per il giorno di San Valentino (3 giorni fa) mio marito sapendo che le adoro,mi ha regalato un'orchidea Phal,bellissima,bianca....
Oggi ho notato con immenso dispiacere,che tutti i boccioli,anche quelli più piccolini,sono completamente mosci/secchi quindi credo proprio non fioriranno......:(:(:(
Potrebbe aver sofferto di un cambio di ambiente?:confused:
Grazie per tutti quelli che mi daranno una mano,
Buona serata!
Serena

ross88

Aspirante Giardinauta
è succassa la stessa cosa alla mia vicina di casa, ma a lei era successo perchè il findazato l'aveva lasciata in nu luogo poco adatto per qualche gg. cmq lei ha iniziato ad occuparsene nel modo corretto e adesso finalmente ha fiorito, proprio ieri mi ha mostrato la foto!!!

branchie

Aspirante Giardinauta
dai boccioli ammosciati??
Io ho tolto la carta della confezione e ho visto che c'era un pò d'acqua,le radici in superfice sono umide,probabilmente ha preso troppa acqua!

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ricorda che le Phal vanno annaffiate con acqua possibilmente demineralizzata e solo quando le radici sono colore d'argento. Mai ristagni o acqua nel sottovaso

branchie

Aspirante Giardinauta
Lo so.......ma io da quando l'ho presa non l'ho mai annaffiata nè nebulizzata..probailmente anzi sicuramente il problema c'era da prima!

branchie

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può delucidarmi? oltre a togliere la carta bagnata e a libelarla da incartate varie,cosa posso fare per farla riprendere? perderà sicuramente i boccioli??

branchie

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ho dei problemi a caricare foto su questo forum,non so perchè,comunque metto il link di un album che ho postato su face appositamente per lo scopo,se qualcuno da qui riuscisse a metterle nel forum,come è stato già fatto in passato mi farebbe un gran piacere,altrimenti spero che riusciate a vederle tutti lo stesso! :)
Pretorian,non capisco però la domanda,che significa come la vuoi tenere? cosa è successo?
In tre giorni molto poco a dire la verità,come dicevo ho solo tolto la carta che conteneva un pochino di ristagno (spero sia stata annaffiata da poco!)....Non mi sono azzarzata a svasarla,è piena piena di radici,mi sono limitata a tagliare qualche pezzettino marcio che scappava da sopra...ma forse dovrai?
Il bark è umido...
ecco le foto..spero che si vedano!
http://www.facebook.com/album.php?aid=2100019&id=1553077195

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le foto non si vedono se non si è loggati a fb.

tienila in posizione luminosa ma no sole diretto, evita ogni tipo di ristagno ed eccessive correnti d'aria.

ha dei fiori ancora belli?
per le foto prova a caricarle su photobucket o simili e poi linkale qui, dimensione max 800x600

branchie

Aspirante Giardinauta
si i fiori stano benissimo,purtroppo casa mia non è molto luminosa perchè circondata completamente da altre abitazioni,ora la tengo in sala,abbastanza alta su un mobiletto
proverò con le foto,grazie!

pretorian

Guru Giardinauta
eh si! tutti i boccioli sono gialli ormai gia' secchi! non si apriranno mai e cadranno tra ora e qualche giorno.
la pianta sta benissimo!.

goditi i fiori che sono gia' aperti

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao. La tua PHAL è stata affogata, le radici sono ancora di un bel verde- Il problema ai fiori potrebbe anche essere dovuto a freddate prese dalla pianta. Ora lasciala lontano da correnti d'aria, innaffiala solo se vedi le radici che diventano argento e goditela, se ben trattata fiorirà ancora

branchie

Aspirante Giardinauta
Spulky nemmeno con fotobucket riesco....ho una connessione molto lenta e con una chiavetta nonostante il mac,credo sia per quello....dopo un pò mi và in palla l'upload!

Dart,è vero le radici sembra che stiano bene anche a me,anche se qualcuna poverina è stata proprio stra-innaffiata......
Speriamo bene!!!!! :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky nemmeno con fotobucket riesco....ho una connessione molto lenta e con una chiavetta nonostante il mac,credo sia per quello....dopo un pò mi và in palla l'upload!

ma se le hai caricate su fb ....?

comunque io faccio + fatica a caricare le foto col mac che con il pc :D (ci mette un sacco di tempo e spesso e volentieri non vanno a buon fine, col pc sempre tutto bene)

branchie

Aspirante Giardinauta
ma se le hai caricate su fb ....?

comunque io faccio + fatica a caricare le foto col mac che con il pc :D (ci mette un sacco di tempo e spesso e volentieri non vanno a buon fine, col pc sempre tutto bene)

E' lo so!!!! ma su face le carica tramite iphoto (il programma del mac) e fa (relativamente) subito...con tutti gli altri programmi ci mette una vita e dopo un pò si blocca... :-(

Alto